Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

casini con variabili locali e globali

*URGENTISSIMO* X esperti - casini con variabili locali e globali

Ciao a tutti.

Ho un problema enorme che devo risolvere al più presto.
    Sto gestendo con AJAX un database (fregatevene del perchè, è così e basta, se mi dovete rimandare alla documentazione evitate di rispondermi, grazie), e tutto va bene, se non fosse che ad un certo punto devo richiamare una funzione in questo modo (per forza):

codice:

variabile1 = valore;
    variabile2 = null;

oggetto.funzione(stringa1, stringa2, function(response)
    {
    variabile2 = response.value;
    });

è una chiamata ad una API (non vi dico quale altrimenti mi linkate la documentazione, come se non me la stessi studiando da mesi)
    ovviamente variabile2, in questo modo, se cerco di usarla sotto non funziona: è locale quindi all'uscita dalla funzione giustamente non esiste più. Il problema è che anche avendola dichiarata globale una volta fuori dalla funzione il valore non funziona più. mi sta facendo impazzire questa cosa...

Devo laurearmi fra 10 giorni e quindi questo programma deve essere finito ieri. è l'unica empasse che mi sta bloccando (purtroppo non sono esperto di javascript), vi ringrazio in anticipo.*URGENTISSIMO* X esperti - casini con variabili locali e globali

l'ho riaperto perchè mi è stato chiuso 'senza addurre motivazioni plausibili'.
    Bannatemi pure, ma solo dopo che ho trovato la soluzione, è troppo importante.

Re: casini con variabili locali e globali

Originariamente inviato da hdmi
    *URGENTISSIMO* X esperti - casini con variabili locali e globali

Ciao a tutti.

Ho un problema enorme che devo risolvere al più presto.
    Sto gestendo con AJAX un database (fregatevene del perchè, è così e basta, se mi dovete rimandare alla documentazione evitate di rispondermi, grazie), e tutto va bene, se non fosse che ad un certo punto devo richiamare una funzione in questo modo (per forza):

codice:

variabile1 = valore;
    variabile2 = null;

oggetto.funzione(stringa1, stringa2, function(response)
    {
    });

è una chiamata ad una API (non vi dico quale altrimenti mi linkate la documentazione, come se non me la stessi studiando da mesi)
    ovviamente variabile2, in questo modo, se cerco di usarla sotto non funziona: è locale quindi all'uscita dalla funzione giustamente non esiste più. Il problema è che anche avendola dichiarata globale una volta fuori dalla funzione il valore non funziona più. mi sta facendo impazzire questa cosa...

Devo laurearmi fra 10 giorni e quindi questo programma deve essere finito ieri. è l'unica empasse che mi sta bloccando (purtroppo non sono esperto di javascript), vi ringrazio in anticipo.*URGENTISSIMO* X esperti - casini con variabili locali e globali

l'ho riaperto perchè mi è stato chiuso 'senza addurre motivazioni plausibili'.
    Bannatemi pure, ma solo dopo che ho trovato la soluzione, è troppo importante. è
    Ciao premetto che non ho seguito il tuo precedente 3d ma sicuramente ti è stato chiuso per un motivo..

cmq assicuratic he non venga istanziata una variabile locale con lo stesso nome e che venga effettivamente valorizzata...

Utente di HTML.it
    il motivo è che non è stato apprezzato il mio "urgentissimo", io non ho apprezzato il fatto che se mi fosse stato detto l'avrei modificato io senza chiudere il post e darmi pure il cartellino giallo.

comunque, le variabili vengono valorizzate e non ci sono conflitti fra i nomi.

prova a postare un link alla pagina il codice è troppo misero..

codice:

variabile1 = valore;
    variabile2 = null;

oggetto.funzione(stringa1, stringa2, (function(response)
    {
    })()
    );

Però non ho chiaro cosa realmente sia il terzo parametro.
    Io eviterei di vergognarmi, se qualcuno ti posta la documentazione di risposta, non è detto che non trovi nessuno che ti posti una spiegazione.
    Sarebbe presunzione pesnare che tutte le doc siano sempre redatte a modo, comprensibili e non ambigue.
    La violenza è l'ultimo rifugio dell'incompetente - Isaac Asimov

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Dalla precedente discussione…

Originariamente inviato da hdmi
    senza le due parentesi funziona ma poi non tiene il valore
    Che vuol dire funziona? Hai lanciato un alert all'interno della funzione? Visto che la sintassi è corretta, l'unica spiegazione che mi riesco a dare è che response.value sia un oggetto e non un valore primario, che per qualche motivo strano viene svuotato alla fine della funzione. Giusto per curiosità, dimmi che ti esce fuori dai due alert facendo così:

codice:
    oggetto.funzione(stringa1, stringa2, function(response) {
       alert(response.value);
       alert(typeof response.value);
    });
    P.S. Devi levare le parentesi che erroneamente ti avevo detto di aggiungere!

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    ci sono delle regole, ben in rilievo, se non leggi prima di postare e ti adegui ad esse ti esponi alle conseguenze
    non c'e' molto altro da aggiungere

della tua urgenza, specialmente nel titolo, non interessa sapere
    non c'e' una corsia preferenziale rispetto alle "non urgenti",
    tutte le discussioni hanno uguale importanza

ciao

Utente di HTML.it
    ok.

non è una questione di vergognarsi a leggere la documentazione. è che non ho tempo. devo finire questa subito perchè devo preparare la presentazione e il discorso.

ho lanciato l'alert all'interno: legge il valore, lanciata all'esterno non legge il valore.
    con le due parentesi non legge il valore nemmeno all'interno.
    cercherò una strada alternativa.

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Si può sapere se il typeof (il secondo alert!!!) ti dà "string", "number", "boolean" oppure "object"??????? Se hai tanta fretta devi cercare di collaborare!!!

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    sono andato a mangiare sperando di trovare la soluzione invece ho buttato nel cesso mezz'ora perchè mi hai chiuso il post.
    Non mi era ancora capitato di esercitare un potere tale da impedire a qualcuno di laurearsi

... per mezz'ora di dieci giorni prima poi ... l'avresti guadagnata rispettando il regolamento.
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio