Salve a tutti, scusate io avrei bisogno di una piccolo aiutino perchè non conosco a fondo il php e mi servirebbe modificare un file che mi crea 8 elementi di una lista disposti su 2 righe da 4.
Non capisco come fa i cicli di controllo quindi non ci riesco. Inserisco il codice spero che qualcuno possa aiutarmi, credo siano 3 minuti...per chi lo capisce

codice:
<?php if (($_products = $this->getProductCollection()) && $_products->getSize()): ?>
<h2 class="subtitle"><?php echo $this->__('Alcuni dei nostri prodotti/servizi') ?></h2>
<?php $_columnCount = $this->getColumnCount(); ?>
    <?php $i=0; foreach ($_products->getItems() as $_product): ?>
        <?php if ($i++%2==0): ?>
        <ul class="products-grid">
        <?php endif ?>
            <li class="item<?php if(($i-1)%$_columnCount==0): ?> first<?php elseif($i%$_columnCount==0): ?> last<?php endif; ?>">
                htmlEscape($_product->getName()) ?>" class="product-image">[img]<?php echo $this->helper('catalog/image')->init($_product, 'small_image')->resize(135) ?>[/img]htmlEscape($_product->getName()) ?>" />
                <h3 class="product-name">htmlEscape($_product->getName()) ?>"><?php echo $this->htmlEscape($_product->getName()) ?></h3>
                <?php echo $this->getReviewsSummaryHtml($_product, 'short') ?>
                <?php echo $this->getPriceHtml($_product, true, '-new') ?>
                <div class="actions">
                    <?php if($_product->isSaleable()): ?>
                        <button type="button" title="<?php echo $this->__('Add to Cart') ?>" class="button btn-cart" onclick="setLocation('<?php echo $this->getAddToCartUrl($_product) ?>')"><span><span><?php echo $this->__('Add to Cart') ?></span></span></button>
                    <?php else: ?>
                        <p class="availability out-of-stock"><span><?php echo $this->__('Out of stock') ?></span></p>
                    <?php endif; ?>
                    <ul class="add-to-links">
                        <?php if ($this->helper('wishlist')->isAllow()) : ?>[*]<?php echo $this->__('Add to Wishlist') ?>
                        <?php endif; ?>
                        <?php if ($_compareUrl = $this->getAddToCompareUrl($_product)): ?>[*]<span class="separator">|</span> <?php echo $this->__('Add to Compare') ?>
                        <?php endif; ?>[/list]
                </div>

<?php if ($i%$_columnCount==0 || $i==count($_products)): ?>[/list]
        <?php endif ?>
    <?php endforeach; ?>
<?php endif; ?>
Questo codice serve a visualizzare i nuovi prodotti che in teoria possono variare ma a me il numero è fisso a 8. Ho provato a cambiare i numeri del primo if ma o mi sovrappone dei prodotti o me ne mostra meno di 8..

Grazie,

Francesco