Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

problema cicli con un codice php

Salve a tutti, scusate io avrei bisogno di una piccolo aiutino perchè non conosco a fondo il php e mi servirebbe modificare un file che mi crea 8 elementi di una lista disposti su 2 righe da 4.
    Non capisco come fa i cicli di controllo quindi non ci riesco. Inserisco il codice spero che qualcuno possa aiutarmi, credo siano 3 minuti...per chi lo capisce

codice:
    <?php if (($_products = $this->getProductCollection()) && $_products->getSize()): ?>
    <h2 class="subtitle"><?php echo $this->__('Alcuni dei nostri prodotti/servizi') ?></h2>
    <?php $_columnCount = $this->getColumnCount(); ?>
        <?php $i=0; foreach ($_products->getItems() as $_product): ?>
            <?php if ($i++%2==0): ?>
            <ul class="products-grid">
            <?php endif ?>
                <li class="item<?php if(($i-1)%$_columnCount==0): ?> first<?php elseif($i%$_columnCount==0): ?> last<?php endif; ?>">
                    htmlEscape($_product->getName()) ?>" class="product-image">[img]<?php echo $this->helper('catalog/image')->init($_product, 'small_image')->resize(135) ?>[/img]htmlEscape($_product->getName()) ?>" />
                    <h3 class="product-name">htmlEscape($_product->getName()) ?>"><?php echo $this->htmlEscape($_product->getName()) ?></h3>
                    <?php echo $this->getReviewsSummaryHtml($_product, 'short') ?>
                    <?php echo $this->getPriceHtml($_product, true, '-new') ?>
                    <div class="actions">
                        <?php if($_product->isSaleable()): ?>
                            <button type="button" title="<?php echo $this->__('Add to Cart') ?>" class="button btn-cart" onclick="setLocation('<?php echo $this->getAddToCartUrl($_product) ?>')"><span><span><?php echo $this->__('Add to Cart') ?></span></span></button>
                        <?php else: ?>
                            <p class="availability out-of-stock"><span><?php echo $this->__('Out of stock') ?></span></p>
                        <?php endif; ?>
                        <ul class="add-to-links">
                            <?php if ($this->helper('wishlist')->isAllow()) : ?>[*]<?php echo $this->__('Add to Wishlist') ?>
                            <?php endif; ?>
                            <?php if ($_compareUrl = $this->getAddToCompareUrl($_product)): ?>[*]<span class="separator">|</span> <?php echo $this->__('Add to Compare') ?>
                            <?php endif; ?>[/list]
                    </div>

<?php if ($i%$_columnCount==0 || $i==count($_products)): ?>[/list]
            <?php endif ?>
        <?php endforeach; ?>
    <?php endif; ?>
    Questo codice serve a visualizzare i nuovi prodotti che in teoria possono variare ma a me il numero è fisso a 8. Ho provato a cambiare i numeri del primo if ma o mi sovrappone dei prodotti o me ne mostra meno di 8..

Grazie,

Francesco
    www.marketingstrategy.it
    www.asteconsulting.com

a quanto ci ho capito io devi controllare la funzione

$_products->getItems().

Questa viene passata al ciclo foreach, quindi non si sa il numero preciso di elementi che deve processare...

Posta il codice di quella funzione (e per favore usa il tag [ PHP] [/ PHP] )

non so proprio dove cercarla... sono troppi file e non so dove sono queste funzioni "base".
    Ma andando ad agire sull'if non si può fare? Dove dice
    Codice PHP:
    if ($i++%2==0
    ho anche provato ma ne visualizza un numero diverso ogni volta e alcuni li sovrappone perchè non crea la nuova riga.. uff
    www.marketingstrategy.it
    www.asteconsulting.com

Permessi di invio