Salve a tutti,
è da molto tempo che riscontro questo errore e non riesco a trovare una soluzione.
In pratica ho due DIV messi uno sotto l'altro, uno con uno sfondo che si ripete per tutta la pagina in larghezza (100%) e l'altro che sta sotto quest'ultimo centrato con margin:auto...
Sarebbero un header e un container
Per capirci meglio :
il primo div in rosso ha questo codice css :
mentre il secondo div trasparente ha questo codice css:codice:#header { width:100%; height:262px; background-image:url(sfondoripeti.png); // lo sfondo ha una larghezza di 1px background-repeat:repeat-x; }
Ora qual'è il problema? Il problema è che quando io vado a ridimensionare la finestra del browser(con larghezza minore del container) , appare una scrollbar orizzontale e andando a destra vedo il div trasparente tagliato per un alcuni px..codice:#container { margin:auto; width:980px; height:600px; }
Ho notato che l'errore lo da quando non imposto un colore di sfondo nel container o quando metto la larghezza in px (se metto in % funziona)...
Nell'html sono ordinati così :
Spero di poter essere aiuto e finalmente riuscire a risolvere questo fastidioso problema che specialmente negli dispositivi mobile è molto evidente.codice:<div id="header"> </div> <div id="container"> </div>