Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema div...

Utente di HTML.it

Problema div...

Salve a tutti,

è da molto tempo che riscontro questo errore e non riesco a trovare una soluzione.
    In pratica ho due DIV messi uno sotto l'altro, uno con uno sfondo che si ripete per tutta la pagina in larghezza (100%) e l'altro che sta sotto quest'ultimo centrato con margin:auto...
    Sarebbero un header e un container

Per capirci meglio :

il primo div in rosso ha questo codice css :
    codice:
    #header
    {

width:100%;
    height:262px;
    background-image:url(sfondoripeti.png); // lo sfondo ha una larghezza di 1px
    background-repeat:repeat-x;
    }
    mentre il secondo div trasparente ha questo codice css:
    codice:
    #container
    {
    margin:auto;
    width:980px;
    height:600px;
    }
    Ora qual'è il problema? Il problema è che quando io vado a ridimensionare la finestra del browser(con larghezza minore del container) , appare una scrollbar orizzontale e andando a destra vedo il div trasparente tagliato per un alcuni px..

Ho notato che l'errore lo da quando non imposto un colore di sfondo nel container o quando metto la larghezza in px (se metto in % funziona)...

Nell'html sono ordinati così :

codice:
    <div id="header">
    </div>

<div id="container">
    </div>
    Spero di poter essere aiuto e finalmente riuscire a risolvere questo fastidioso problema che specialmente negli dispositivi mobile è molto evidente.

Beh, se il div ha larghezza di 980px e la finestra ha una larghezza minore il div deve essere per forza tagliato. Credo tu ti sia risposto da solo: se vuoi che il div venga ridimensionato usa il dimensionamento in %, perché se usi quello a larghezza fissa è ovvio che si comporti come hai descritto.

Se non ci ho capito niente dimmelo
    Visita il mio blog e canale YouTube dedicati a programmazione web e sicurezza informatica.

Utente di HTML.it
    Nessuno in grado di aiutarmi?

Utente di HTML.it
    Non riesco ad editare il post qui sopra scusatemi...
    thecodingmonk il problema è che io avevo bisogno di un container in px visto che andavo a posizionare gli elementi in determinate posizioni tramite il margin di tot px.
    Se io faccio in % avrò diversi problemi su pc con grandi risoluzioni ... e il container risulterà 1600-1700px circa, mentre io volevo mantenere il container di una certa larghezza anche se visualizzato in un imac ad esempio

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Chiudo perché il titolo non e' sufficientemente esplicativo. Cmq la risposta di thecodingmonk mi sembra corretta.

Permessi di invio