Premesso che, impegnato in altre attività, non mi sono prima d'ora interessato alla politica, dopo aver visto cosa stavano combinando alle mie, alle nostre spalle (http://www.youtube.com/watch?v=FzrBurlJUNk , http://www.youtube.com/watch?v=Gaqj_zT8Lgw) ho cominciato ad interessarmi quanto basta alla materia per capire che l'informatica ci potrebbe aiutare.

Vi presento EDDS, con il quale mi propongo di fondare un partito politico tramite gli strumenti che ci rende disponibile il web, racchiusi in un apposito pannello.
Il partito sarà gestito dagli utenti stessi (se vuoi iscriverti ed essere dei nostri, ne sono molto contento) , che potranno proporsi per le diverse cariche che si andranno a creare. Tutto, insomma, sarà discusso democraticamente e tutti potranno avere ruoli attivi, eletti democraticamente per ogni carica che vorranno ricoprire.

Il pannello, chiamato EDDS acronimo di Electronic Direct Democracy System, è quindi uno strumento il cui scopo è garantire democrazia e trasparenza. L'obiettivo è contribuire a creare una società più democratica e trasparente sia a livello politico sia a livello economico/industriale.

Che cosa ne pensate dell'idea e del pannello? Accetto qualsiasi critica purchè sia finalizzata al miglioramento.


Grazie.
Fabrizio