Un simpatico saluto a tutti,
sono un nuovo iscritto a questo forum e questo è anche il mio primo messaggio.
Ho sviluppato ormai da qualche anno un programma in VB6 per la progettazione di un impianto per la produzione di

laterizio. Il programma elabora il progetto e fornisce una documentazione completa sotto forma di disegni in

formato DWG, cartelle di Excel, oltre a stampe cartacee.

Da un pò di tempo, e con grande fatica, stò "trasformando" il tutto con Visual Basic 2010 Express. A parte alcune

sorprese sgradite quali l'impossibilità di creare array di controlli, impossibilità di modifica durante il debug,

scomparsa dei Gosub ecc. ecc., ho anche notato un vistoso rallentamento nel funzionamento dell'applicazione (lo

stesso programma in VB6 in confronto è come una Ferrari rispetto ad una bicicletta !!). E' normale che sia così

lento ?

Per non farla troppo lunga, i miei problemi più grossi riguardano comunque i due punti che seguono:
1. impossibilità di registrare AxInterop.OWC11.dll. Ho provato in tutte le maniere, prendendo spunto dai

suggerimenti che ho trovato in rete. La risposta è sempre la stessa: 'il modulo è stato caricato ma il punto di

ingresso DllRegisterServer non è stato trovato'.

2. gestione delle risorse stringa (il mio programma prevede la possibilità di scegliere la lingua voluta (fino a

6 lingue diverse) per tutto l'output della documentazione. Con VB6 tutte le stringhe sono scritte nel file di

risorse e ogni stringa è identificata da un numero (cosa non possibile con Visual basic 2010). Ho associato alle

stringhe in italiano dei numeri da 1000 a 1999, per quelle in inglese da 2000 a 2999, per quelle in francese da

3000 a 3999 ecc. per cui è facile recuperare la stringa individuando semplicemente la prima cifra che identifica

la stringa (1 per l'italiano, 2 per l'inglese, 3 per il francese ecc. Tutto ciò non è possibile con Visual basic

2010 e mi sembra di aver capito che bisogna creare un file di risorse per ogni lingua. La procedura però mi

risulta complessa poichè non ho trovato nessun esempio pratico.

Forse ho esagerato un pò come primo messaggio e Vi prego di perdonarmi.
Ringrazio comunque tutti quelli che vorranno darmi delle risposte alle questioni esposte.

Un saluto a tutti

P.S. Il sistema operativo installato sul mio computer è Windows 7- 64 bit.