Salve, avrei un problema con la mia connessione internet e confiderei in un vostro aiuto, al fine di risolvere al più presto il problema. Praticamente oggi, come è mia consuetudine giornaliera, accendo il pc e avvio il client di un gioco online con cui gioco spesso. Ho notato dei gravissimi rallentamenti in-game e lag. Ho dimenticato di dire che il mio modem è un Alice W-Gate collegato tramite Ethernet e che ho un portatile con Win7. L'icona in basso a destra solitamente mostra un pc e un cavo, e il modem solitamente si collega automaticamente, senza bisogno che sia io a connetterlo, ma oggi l'icona era così . Credevo fosse l'antivirus, così ho disinstallato AVG e ho installato Avast. Ho avviato il pc e ancora quell'icona della connessione e il messaggio "Nessun Accesso A Internet". Siccome ho creato per questi casi una connessione pppoe, mi sono collegato con quella e ho avviato il gioco online, ma laggava lo stesso. La connessione va benissimo, l'unico problema è proprio il fatto che adesso le pagine web caricano lente e mi lagga il gioco. Per la navigazione web non è un problema, ma capirete che per l'online è una cosa alquanto fastidiosa e irritante. Se apro l'icona del modem in basso, la finestra si presenta così: . La prima dall'alto, è la connessione PPoe, mentre la seconda, è quella che dovrebbe collegarsi in automatico all'avvio del pc. Ho provato a spegnere completamente e riaccendere il pc, a riavviare, ho pure (come detto sopra) disinstallato AVG e installato un nuovo antivirus, disattivato il firewall, ma niente.. E' un problema di connessione e non del gioco online, in quanto, come detto prima, carica anche lente le pagine. Grazie in anticipo per il vostro aiuto.