Quindi mi stati dicendo che per la sicurezza del database non importa se un utente può scrivere nel db caratteri come > oppure < o ancora cose come queste != oppure == od ancora i punti e virgola o gli slash e backslash?
Perchè come tu stesso dici, la mysqli_real_escape_string fa' l'escape solo degli apici e dei doppi apici, e poi, leggo, anche i caratteri di fine riga e del null.
Ad ogni modo non ho ancora capito come faccio poi a richiamare dal db i dati senza gli escape di mysqli_real_escape_string ? Uso sempre stripslashes()?
E ancora non ho capito come fare se io ad esempio volessi memorizzare nel database questa cosa qui:
codice:
"<span style="font-style: italic;">Hello Dolly</span>" & egrave; un plug-in gratuito per <span style="font-style: italic;">WordPress</span>
mysqli_real_escape_string mi fa l'escape, in questo caso di tutti gli apici e delle virgolette (lascia stare che l'entità è scritta male, il forum qui non me la prende come dico io...).
Però nel db, ad esempio, il carattere accentato mi viene visualizzato come è però io vorrei che mi fosse memorizzato come & egrave; di modo che una volta che vado a richiamare il record mi ritorni & egrave; e non è.
A tal proposito è corretto fare una cosa di questo tipo:
Codice PHP:
$nuova_var = trim(mysqli_real_escape_string(htmlentities($_REQUEST[$variabile])))