Salve ho creato una semplice applicazione utilizzando spring MVC.L'applicazione mappa su un db dei docenti, delle aule e corsi, la tabella corsi è composta da varie info e dalla key del docente e dell'aula nella quale si tiene.
Devo creare una form utilizzando jstl per poter registrare un nuovo corso nella tabella corso.
La form viene creata correttamente tramite il controller

codice:
@RequestMapping(value = "registraCorso")
	public String showUserForm(ModelMap model) {
		System.out.println("------------MOSTRO LA FORM di registra corso");		
		Corso c=new Corso();
		model.addAttribute(c);
		List<Docente> docente = servizioCorso.docentiDisponibili();
		model.addAttribute("docente",docente);
		List<Aula> aula = servizioCorso.auleDisponibili();
		model.addAttribute("aula",aula);
		return "/admin/corsoForm";

}
Compilando la form e cliccando su submit ricevo:

Field error in object 'corso' on field 'aula': rejected value [3]; codes [typeMismatch.corso.aula,typeMismatch.aula,typeMism atch.org.rol.pojo.Aula,typeMismatch]; arguments [org.springframework.context.support.DefaultMessage SourceResolvable: codes [corso.aula,aula]; arguments []; default message [aula]]; default message [Failed to convert property value of type 'java.lang.String' to required type 'org.pojo.Aula' for property 'aula'; nested exception is java.lang.IllegalStateException: Cannot convert value of type [java.lang.String] to required type [org.rol.pojo.Aula] for property 'aula': no matching editors or conversion strategy found]

il controller risponde al submit nel seguente modo:
codice:
@RequestMapping(value = "registraCorso", method = RequestMethod.POST)
	public String onSubmit(@ModelAttribute("corso") Corso corso) {

servizioCorso.aggiungiCorso(corso);
		return "corsoOk";
	}
Mi sembra di capire che non si riesce a fare il matching tra il codice dell'aula e l'id dell'aula...non so però dove mettere le mani, le ho provate tutte ma niente.... mi date una mano? grazie