Salve ho creato una semplice applicazione utilizzando spring MVC.L'applicazione mappa su un db dei docenti, delle aule e corsi, la tabella corsi è composta da varie info e dalla key del docente e dell'aula nella quale si tiene.
Devo creare una form utilizzando jstl per poter registrare un nuovo corso nella tabella corso.
La form viene creata correttamente tramite il controller
Compilando la form e cliccando su submit ricevo:codice:@RequestMapping(value = "registraCorso") public String showUserForm(ModelMap model) { System.out.println("------------MOSTRO LA FORM di registra corso"); Corso c=new Corso(); model.addAttribute(c); List<Docente> docente = servizioCorso.docentiDisponibili(); model.addAttribute("docente",docente); List<Aula> aula = servizioCorso.auleDisponibili(); model.addAttribute("aula",aula); return "/admin/corsoForm"; }
Field error in object 'corso' on field 'aula': rejected value [3]; codes [typeMismatch.corso.aula,typeMismatch.aula,typeMism atch.org.rol.pojo.Aula,typeMismatch]; arguments [org.springframework.context.support.DefaultMessage SourceResolvable: codes [corso.aula,aula]; arguments []; default message [aula]]; default message [Failed to convert property value of type 'java.lang.String' to required type 'org.pojo.Aula' for property 'aula'; nested exception is java.lang.IllegalStateException: Cannot convert value of type [java.lang.String] to required type [org.rol.pojo.Aula] for property 'aula': no matching editors or conversion strategy found]
il controller risponde al submit nel seguente modo:
Mi sembra di capire che non si riesce a fare il matching tra il codice dell'aula e l'id dell'aula...non so però dove mettere le mani, le ho provate tutte ma niente....codice:@RequestMapping(value = "registraCorso", method = RequestMethod.POST) public String onSubmit(@ModelAttribute("corso") Corso corso) { servizioCorso.aggiungiCorso(corso); return "corsoOk"; }mi date una mano? grazie

mi date una mano? grazie
Rispondi quotando