Buongiorno a tutti, scrivo qui nella speranza che qualcuno possa risolvere il mio dubbio e dirmi se la cosa che sto per scrivere è fattibile o meno dal punto di vista tecnico.
Per la mia attività avrei bisogno di un collegamento ADSL a 20 Mega, che poi nella pratica saranno un pò meno, ma comunque sempre maggiori di quelli ottenibili con la 7 Mega. Il problema è che la mia zona non è raggiunta dal servizio 20 Mega, bensì soltanto dai 7 Mega. Siccome per la mia attività devo mettere a disposizione dei clienti il servizio ADSL avrei che quando tanti clienti (decine e decine) mi si connettono simultaneamente in WI-FI la velocità di navigazione di ognuno è praticamente bassissima. L'idea allora che mi è venuta a mente è: posso attivare più di un collegamento a 7Mega (almeno 2, se non 3)? su questo credo non ci siano problemi, basta pagare!!!, poi però una volta ottenuti ad es. 3 collegamenti ADSL posso fare in modo che su ogni linea navighino fino ad un tot di clienti, superata la soglia i successivi clienti vengono smistati sulla seconda linea e così via?. Avrei quindi una quantità minore di utenti su ciascuna linea e quindi le prestazioni aumenterebbero, o sbaglio.
grazie a tutti coloro che leggeranno il messaggio e dedicheranno un pò del loro tempo al mio problema.
Saluti, Alessio