Ho costruito un sito con una struttura personalizzata, in stile MVC: in pratica separo le funzionalità del sito dal layout.
Sto cercando di costruirlo interamente a classi (esclusa qualche costante di base).
Mi è venuta l'idea di creare un'area demo che funzioni parallelamente al sito online. In questo modo, potrei mostrare al cliente una versione del sito in restyling in tempo reale.
Come procedereste voi per integrarla il più facilmente possibile (e in modo meno invadente possibile) con la struttura del sito?
La mia idea iniziale era di utilizzare le stesse classi adoperate dal sito base. Controllo semplicemente l'url: se all'interno trova "/demo" allora significa che mi trovo nell'area demo, altrimenti sono nel sito base.
Le costanti e le funzioni generali si occuperebbero di modificare i riferimenti di base: url base, cartella layout da mostrare, ecc.
Il mio unico dubbio è che usando questo metodo dovrei intaccare a mano l'htaccess: per ogni direttiva usata nel sito base, devo copiarla e riformularla perché accetti anche il "/demo".
Inoltre, naturalmente, devo fare qualche eccezione nel codice (tanto per dirne una, se sono nell'area demo devo mettere il metatag "nofollow" per evitare che i motori di ricerca vadano a indicizzarmelo).
Avete già creato un'area demo simile, che magari sia più performante del mio metodo?