Salute a tutti

E' un po' di tempo che mi arrovello al pensiero di come "aggiornarmi", operazione comunque non facile alla mia età (63) e in considerazione delle mie scarsissime conoscenze.

Ho creato e gestisco da oltre 6 anni per pura passione e senza il benché minimo interesse commerciale, un sito ed un forum (www.3rotaie.it), poiché agli inizi ero del tutto all'oscuro di come funzionasse il tutto, sono andato abbastanza a caso. Sono partito con FrontPage 2003 e successivamente, quando ho installato il forum Snitz, ho aggiunto FileZilla. Con il tempo sono riuscito fare un po' di cose ma sempre e solo con un po' di intuito e molto copia/incolla di script trovati in rete. Tuttavia ormai mi ritrovo con un sito di 25 Gb ed un forum ben avviato. per quanto di nicchia. Ora il dilemma, legato anche all'idea di cambiare pc e conseguentemente sistema operativo ovvero passare a W8, quale passo fare? continuare ad usare i programmi sin qui utilizzati oppure provare ad aggiornarsi visto l'evoluzione del web verso Html5 e tutto quello che consegue ? In quest'ultimo caso quali programmi scegliere ??

Sarò grato a chi vorrà rispondermi