Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Come evolversi ??

Come evolversi ??

Salute a tutti

E' un po' di tempo che mi arrovello al pensiero di come "aggiornarmi", operazione comunque non facile alla mia età (63) e in considerazione delle mie scarsissime conoscenze.

Ho creato e gestisco da oltre 6 anni per pura passione e senza il benché minimo interesse commerciale, un sito ed un forum (www.3rotaie.it), poiché agli inizi ero del tutto all'oscuro di come funzionasse il tutto, sono andato abbastanza a caso. Sono partito con FrontPage 2003 e successivamente, quando ho installato il forum Snitz, ho aggiunto FileZilla. Con il tempo sono riuscito fare un po' di cose ma sempre e solo con un po' di intuito e molto copia/incolla di script trovati in rete. Tuttavia ormai mi ritrovo con un sito di 25 Gb ed un forum ben avviato. per quanto di nicchia. Ora il dilemma, legato anche all'idea di cambiare pc e conseguentemente sistema operativo ovvero passare a W8, quale passo fare? continuare ad usare i programmi sin qui utilizzati oppure provare ad aggiornarsi visto l'evoluzione del web verso Html5 e tutto quello che consegue ? In quest'ultimo caso quali programmi scegliere ??

Sarò grato a chi vorrà rispondermi
    Tito

Ciao,

se hai tempo da investire e voglia perche non aggiornarsi

Tuttavia da quel che ho capito ti mancano le basi e cercare di aggiornarsi senza avere le basi rischia di essere una perdita di tempo.

Scopiazzare pezzi di codice da internet va bene effettivamente non avrebbe senso reinventare ogni volta la ruota pero' credo sia importante avere almeno una idea piu o meno vaga di come le cose stanno funzionando.

Per questo il mio consiglio e' : si aggiornarsi pero prima di aggiornarsi studiare un po le basi con magari dei tutorial che trovi sulla rete e credo anche su questo sito
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

Grazie per la risposta
    In effetti dopo aver proceduto a caso per anni (e mi è pure andata bene) credo anch'io sia giunto il momento di studiare almeno un po'. Già ora i tutoriali di "html.it" mi sono stati di grande aiuto. Sto infatti ripassando dall'inizio Tuttavia non volendo scrivere codice con il notepad cosa consiglieresti?

- un programma tipo dreamweaver oppure ricostruire tutto da capo usando un cms ?

Coglierò l'occasione per ridisegnare e re-impaginare tutto il sito

Ovvia la domanda successiva ...
    Grazie
    Tito

Dipende sicuramente dai livelli di approfondimento

Ma credo che un programma come dreamweaver vada bene

Buono studio
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

Originariamente inviato da bomberdini
    Dipende sicuramente dai livelli di approfondimento

Ma credo che un programma come dreamweaver vada bene

Buono studio
    Io ci andrei piano a consigliare in modo così sollevato l'uso di Dreamweaver, anche perché non è che costi così poco....
    Per chi è quasi a zero a livello di conoscenze di base, direi che è meglio affidarsi ad un CMS come Wordpress, se posso dire il nome, che non richiede di sapere troppo "come funzionano le cose".

Una domanda: ma mettere il link al proprio sito web nei post qui sul forum a parte la sezione "Annunci siti Web" non è spam?

Non è mia intenzione contravenire alle regole di questo forum, magari un moderatore può cancellare il link nel primo messaggio.

dreamweaver è la mia scelta cercherò una copia legale e usata (p.es.: CS3 o CS4)
    già in passato ho reperito software "usato", essendo io sempre stato contrario alle copie illegali.
    Tito

Permessi di invio