Salve a tutti! Ho un problemone.. Per la mia tesina porto un'applicazione in visual basic.. Questa applicazione deve essere in grado di leggere dei valori da un file di testo ( questi valori sono in totale 100, quindi 100 righe, e su ogni riga c'è un valore numerico del tipo "20.56" ) e poi inviarli a un database ( tutto in locale ).
Ora, io sono arrivato a questo punto:
La prima parte ( fino a prima del Do ) funziona, se avvio mi si apre una finestra da cui selezionare il file.. Il problema sta nel visualizzarlo nella listbox, non ci riesco! Ho provato a vedere sul sito della microsoft, ma nulla, proprio non ci riescocodice:Imports System Imports System.IO Imports System.Collections Public Class Applicazione Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click 'lettura dei dati dal txt e stampa nella listbox Dim result As DialogResult Dim txtPath = Nothing Dim txtData = Nothing Dim sLine As String = "" Dim arrText As New ArrayList() Dim objReader As New StreamReader() result = OpenFileDialog1.ShowDialog() If result = 0 Then txtPath.text = OpenFileDialog1.FileName txtData.text = System.IO.File.ReadAllText(txtPath.text) End If Do sLine = objReader.ReadLine() If Not sLine Is Nothing Then arrText.Add(sLine) End If Loop Until sLine Is Nothing objReader.Close() ListBox1.Items.Add(sLine) End Sub Private Sub Button2_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click 'connessione e invio dati al db End Sub End Class![]()