Salve a tutti, ho un'unica piccola domanda:
Secondo voi qual'è il miglior programma x realizzare immagini in 3D??? E xkè lo considerate il migliore????
Grazie della collaborazione!!!
Salve a tutti, ho un'unica piccola domanda:
Secondo voi qual'è il miglior programma x realizzare immagini in 3D??? E xkè lo considerate il migliore????
Grazie della collaborazione!!!
Studente - Smanettone - WebDesigner
www.vigomeano.it | e altri ancora...
Ciao
la discussione è stata trattata parecchie volte.
Ti consiglio di usare il motore di ricerca e di dare una letta al regolamento e faq
ti allego uno dei thread più discussi.
http://forum.html.it/forum//showthre...iori+programmi
Bye![]()
dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova
Come ha detto Net l'argomento è stato a lungo trattato... prova a farne una ricerca.
Ti posso dire che ogni software ha punti di forza o debolezze.
I migliori sono 3dStudio-Max e Lightwave, il primo più intuitivo, il secondo con un miglior motore di rendering.
Ottimo e completo è sicuramente Maya, purtroppo il prezzo del prodotto è il più elevato fra i prodotti nominati.
Per la modellazione Nurbs la mia scelta cade sicuramente su Rhino sia per la semplicità sia per i risultati ottenibili.
Per la creazione di mondi virtuali c'è Bryce, anche se preferisco Terragen, programma gratuito con risultati molto realistici.
Per il rendering ti consiglio anche Cinema4d e Lightscape.
Per la creazione di personaggi Poser
Se ti piace lo stile dei blocchetti lego Ldraw ( www.ldraw.org )
Esistono anche numerosi prodotti gratuiti o a basso costo, quali Strata3d, Organica o Blender ( che purtroppo non sarà scaricabile per un pò di tempo causa fallimento della casa produttrice )
Penso che l'elenco sia pressochè completo. Come avrai capito ognuno è in grado di fare qualcosa meglio degli altri. La scelta dipende dalle tue necessità. I primi elencati sono i più completi, e se cerchi nel forum puoi trovare anche i link dove scaricarne i demo.
Ciao
c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico
Per quanto riguarda Maya, la Alias|Wavefront ha rilasciato una Personal Learning Edition a questo indirizzo
http://www.aliaswavefront.com/en/Home/homepage.shtml
(Sono solo 136 Mb di download!!!)
![]()
X miao:
Ma terragen dove posso scaricarlo, visto che è gratuito?
e ti credo.. l'interfaccia era incasinatissima (il manuale lo dovevi comprare), bello però il gioco ambientato in Inghilterra vs le V1 (anche se non ho mai vintoOriginariamente inviato da miao
Esistono anche numerosi prodotti gratuiti o a basso costo, quali Strata3d, Organica o Blender ( che purtroppo non sarà scaricabile per un pò di tempo causa fallimento della casa produttrice )
, ricordava tanto il caro Yeager's Air Combat..)
Dai una occhiata al sito della Adobe, prodotto Atmosphere (mondi virtuali 3d - beta gratuito), con il builder ho creato il TIE Phantom (partendo da uno screenshot di Rebel Assault II :bubu: ), l'X-Wing ed il TIE Fighter del post http://utenti.lycos.it/atmoavatar/ca...g/tiep_img.gif
pao-nao![]()
E' vero che il sito di Blender non è + accessibile, ma ci sono vie alternative...![]()
Purtroppo, da poco tempo, la società che gestisce il programma è fallita (così si riesce anche a capire quanto i progetti NO-PROFIT possano sopravvivere in Internet), ma per fortuna ci sono i siti mirror.
Il software è in inglese, ma ci sono manuali reperibili in Italiano, i quali includono nel Cd allegato una copia free del programma.
Essendo il sito di Blender (www.blender3d.com), inattivo in alcune parti (tra cui anche i downloads), anche se può sempre essere utile, vi posso consigliare di vedere i risultati dei lavori di grafici su:
www.elysiun.com/gallery.php
mentre a questo link (www.pablosbrain.com/blender3d/) potete scaricare l'ultima versione del programma (anche per Windows: Blender Creator 2.23 - Windows [ZIP] oppure EXE)da questo sito mirror di Blender.
Inoltre per chi avesse intenzione di acquistare una guida mooolto utile in Italiano, può trovare tutte le info su: www.librinformatica.it/novita/libri01/mi2783.htm
Sperando di essere stato utile, specialmente a chi non ha voglia di spendere soldini per il software ed avere un prodotto di qualità, vi mando un grosso saluto.
Ciao a tutti!