Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Migliori programmi x immagini 3D?????

Salve a tutti, ho un'unica piccola domanda:

Secondo voi qual'è il miglior programma x realizzare immagini in 3D??? E xkè lo considerate il migliore????

Grazie della collaborazione!!!
    Studente - Smanettone - WebDesigner
    www.vigomeano.it | e altri ancora...

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    Ciao
    la discussione è stata trattata parecchie volte.
    Ti consiglio di usare il motore di ricerca e di dare una letta al regolamento e faq
    ti allego uno dei thread più discussi.

http://forum.html.it/forum//showthre...iori+programmi

Bye
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Come ha detto Net l'argomento è stato a lungo trattato... prova a farne una ricerca.
    Ti posso dire che ogni software ha punti di forza o debolezze.

I migliori sono 3dStudio-Max e Lightwave, il primo più intuitivo, il secondo con un miglior motore di rendering.
    Ottimo e completo è sicuramente Maya, purtroppo il prezzo del prodotto è il più elevato fra i prodotti nominati.

Per la modellazione Nurbs la mia scelta cade sicuramente su Rhino sia per la semplicità sia per i risultati ottenibili.

Per la creazione di mondi virtuali c'è Bryce, anche se preferisco Terragen, programma gratuito con risultati molto realistici.

Per il rendering ti consiglio anche Cinema4d e Lightscape.

Per la creazione di personaggi Poser

Se ti piace lo stile dei blocchetti lego Ldraw ( www.ldraw.org )

Esistono anche numerosi prodotti gratuiti o a basso costo, quali Strata3d, Organica o Blender ( che purtroppo non sarà scaricabile per un pò di tempo causa fallimento della casa produttrice )

Penso che l'elenco sia pressochè completo. Come avrai capito ognuno è in grado di fare qualcosa meglio degli altri. La scelta dipende dalle tue necessità. I primi elencati sono i più completi, e se cerchi nel forum puoi trovare anche i link dove scaricarne i demo.

Ciao
    c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico

Per quanto riguarda Maya, la Alias|Wavefront ha rilasciato una Personal Learning Edition a questo indirizzo

http://www.aliaswavefront.com/en/Home/homepage.shtml

(Sono solo 136 Mb di download!!!)

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    X miao:
    Ma terragen dove posso scaricarlo, visto che è gratuito?

Originariamente inviato da miao
    Esistono anche numerosi prodotti gratuiti o a basso costo, quali Strata3d, Organica o Blender ( che purtroppo non sarà scaricabile per un pò di tempo causa fallimento della casa produttrice )
    e ti credo.. l'interfaccia era incasinatissima (il manuale lo dovevi comprare), bello però il gioco ambientato in Inghilterra vs le V1 (anche se non ho mai vinto , ricordava tanto il caro Yeager's Air Combat..)

Dai una occhiata al sito della Adobe, prodotto Atmosphere (mondi virtuali 3d - beta gratuito), con il builder ho creato il TIE Phantom (partendo da uno screenshot di Rebel Assault II :bubu: ), l'X-Wing ed il TIE Fighter del post http://utenti.lycos.it/atmoavatar/ca...g/tiep_img.gif

pao-nao

Utente di HTML.it

Per chi volesse blender

E' vero che il sito di Blender non è + accessibile, ma ci sono vie alternative...

Purtroppo, da poco tempo, la società che gestisce il programma è fallita (così si riesce anche a capire quanto i progetti NO-PROFIT possano sopravvivere in Internet), ma per fortuna ci sono i siti mirror.
    Il software è in inglese, ma ci sono manuali reperibili in Italiano, i quali includono nel Cd allegato una copia free del programma.
    Essendo il sito di Blender (www.blender3d.com), inattivo in alcune parti (tra cui anche i downloads), anche se può sempre essere utile, vi posso consigliare di vedere i risultati dei lavori di grafici su:
    www.elysiun.com/gallery.php
    mentre a questo link (www.pablosbrain.com/blender3d/) potete scaricare l'ultima versione del programma (anche per Windows: Blender Creator 2.23 - Windows [ZIP] oppure EXE)da questo sito mirror di Blender.
    Inoltre per chi avesse intenzione di acquistare una guida mooolto utile in Italiano, può trovare tutte le info su: www.librinformatica.it/novita/libri01/mi2783.htm
    Sperando di essere stato utile, specialmente a chi non ha voglia di spendere soldini per il software ed avere un prodotto di qualità, vi mando un grosso saluto.
    Ciao a tutti!

Permessi di invio