Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Visualizzazione discussione

  1. #1

    Tema responsivo con solo CSS

    Siccome volevo capire bene quali sono le parti da modificare in un CSS per rendere un tema responsivo, mi sono messo a cercare informazioni e tutorial, ma ogni volta indicano di cominciare scaricando un qualche framework (es. Foundation) da inserire nel proprio tema andandolo così a riempire spesso di una grande quantità di ulteriori file CSS e JS.
    Rifiutando questo approccio, mi chiedevo se ci sono modi per creare un tema responsivo (o rendere responsivo uno esistente) con il solo utilizzo di un foglio di stile e zero JavaScript.
    E soprattutto quali sono le parti cruciali in cui si deve intervenire.
    Per ora:
    - conosco le media query
    - so che alle immagini si deve applicare la larghezza al 100% e l'altezza "auto"

    Per il resto?
    - La larghezza degli elementi deve essere espressa sempre in percentuale? Pagina contenitore, contenuto principale, sidebar, footer, singoli elementi della pagina,...?


    Ho già spulciato temi che sono già responsivi, ma i fogli di stile sono così lunghi che non riesco a isolare le parti che mi interessano.
    Ultima modifica di partime; 06-10-2013 a 11:26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.