Salve a tutti, riapro un argomento gia trattato qui
http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1431897
Sto sviluppando un sito con le tecnologie menzionate nel titolo, il problema che si verifica riguarda l'indicizzazione: con questa configurazione ogni pagina può essere visualizzata in diverse lingue ma l'indirizzo è sempre lo stesso. Questo è un problema per essere indicizzati correttamente.
Vi descrivo lo scenario e propongo la mia idea, anche se non so se è realizzabile: sito multilingua, masterpage con i link ad ogni lingua, sul click richiamo un metodo (uno per ogni lingua) della classe MasterPage che setta la variabile di sessione Session("Culture")con la cultura relativa al click
codice:
ProtectedSub linkIta_Click(sender AsObject, e AsEventArgs)Session("Culture")=NewCultureInfo("it-IT")
Session("UICulture")=NewCultureInfo("it-IT")
Server.Transfer(Request.Path)
EndSub
Ho creato una classe che eredita dalla classe Page dove riscrivo il metodo InitializeCulture() in modo che setti la sessione ad inglese nel caso non sia settata e applichi la cultura nella sessione.
codice:
ProtectedOverridesSubInitializeCulture()Dim c AsCultureInfo
IfSession("Culture")IsNotNothingThen
c =DirectCast(Session("Culture"),CultureInfo)
Else
c =NewCultureInfo("en-US")
EndIf
Thread.CurrentThread.CurrentCulture= c
IfSession("UICulture")IsNotNothingThen
c =DirectCast(Session("UICulture"),CultureInfo)
Else
c =NewCultureInfo("en-US")
EndIf
Thread.CurrentThread.CurrentUICulture= c
MyBase.InitializeCulture()
EndSub
In questo modo si verifica il problema per cui è stato aperto questo post, una chiamata all'indirizzowww.miosito.it/pagina1.aspx può reindirizzare ad una pagina in tutte le lingue.
Ho pensato di risolvere cosi, prendiamo un'esempio:
- richiesta dell'indirizzo www.miosito.it/pagina1.aspx
vorrei intercettare la chiamata e sostituire l'url con questo
www.miosito.it/LinguaNellaSessione/pagina1.aspx
altro esempio:
- richiesta dell'indirizzo www.miosito.it
potrebbe diventare
www.miosito.it/LinguaNellaSessione/
in questo modo alla stessa pagina ci si può accedere con percorsi diversi a seconda della lingua, facili da indicizzare.
Che ne dite?