Ancora pochi minuti.
Oggi mezza giornata, e dalle 13:00 ferie!!!
Ci si rivede il 7 Gennaio![]()
Ancora pochi minuti.
Oggi mezza giornata, e dalle 13:00 ferie!!!
Ci si rivede il 7 Gennaio![]()
Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
Albert Einstein
Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi
A proposito... da voi come funziona con le ferie?
Da me ogni Natale il datore di lavoro va nel panico perché facendoci accumulare ferie e permessi ogni anno (attraverso un accordo interno non ci paga tali ferie e permessi e non dobbiamo consumarli nell'anno, ma si accumulano) ci ritroviamo con una montagna di ore a disposizione e temendo di dovercele pagare in caso ce ne andiamo o ci manda via (com'è già successo ad un nostro collega licenziato per "crisi", infatti è solo da allora che ogni Natale ci fa prendere "qualche ora"), dice che dobbiamo smaltirle, peccato che non gli vadano mai bene i giorni che scegliamo cercando di non sovrapporci e quindi li sceglie lui a seconda di come gli gira. Se poi durante l'anno ci serve un giorno allora sembra che caschi il mondo e che stiamo chiedendo l'elemosina. Addirittura, lavorando io partime non prendo proprio mai permessi perché quando ho bisogno recupero in un altri giorni, e quindi i miei permessi continuano a lievitare. E' così anche da voi?
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Fai finta di essere a scuola... anche lì ci sono le ferie/vacanze imposte...
E' impazzito...
Traduzione da Google:
Ho bisogno festa di Natale, io sono fuori. (trovato svedese)
Sempre. (trovato norvegese)
Com'è possibile?
Alla fine a noi quest'anno il datore di lavoro, preoccupato che abbiamo tutti troppi giorni di ferie e permessi, ci ha imposto il 24 e il 31, che tradotto in ore sono 16 per un mio collega, 8 per me e 8 per la mia collega... Le smaltiremo presto le nostre ore di questo passo...
Ah, ovviamente se n'è subito pentito e ci ha chiesto se potevamo non prendere quei giorni...
Non ne posso più di questa gente folle!
da me richiedono tassativamente di esaurire il monte ferie entro fine anno (cosa che possono fare), ma anche chiedono caldamente di esaurire i permessi (cosa che in teoria non potrebbero fare). Ma essendo una azienda che offre servizio 7 giorni su 7, alla fine ci si trova a prendere giorni di ferie a Novembre (quando è ovvio che il tempo bello permette una settimana al mare), oppure a stare in ferie ma attaccati al telefono....
Siamo in Italia, e se vuoi lavorare, devi sottostare ad alcune restrizioni.
Purtroppo l'azienda non vuol seguire le ferie e quindi le segna come "utilizzate" sulle buste paga, ma di fatto non le utilizziamo.
L'anno prossimo, ho il proposito di utilizzarle tutte fregandomene dei problemi ( sempre presenti ) e delle scadenze ( sempre presenti ).
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
No, brutta cosa da combattere.
Ma non è da denuncia? Ah già, siamo in Italia quindi non puoi denunciare sennò perdi il posto...brutta cosa da combattere...
Grazie per la lezione di svedese... so bene cosa significa slut in inglese...
Da Google Translate:
Gott nytt år.
Gott Capodanno. (Trovato norvegese)
Per fortuna non esiste il traduttore automatico perfetto e Google Translate fa molte scemenze. Per i traduttori umani c'è ancora speranza di vivere... chissà se ancora per poco...![]()
In svedese non ci sono articoli corrispondenti alle nostre preposizioni articolate per cui la prima parte sarebbe "ho bisogno delle vacanze di natale"
Slut significa "finito" in svedese (in inglese significa altro)
l' espressione "essere finiti" significa "essere stanchi"
Gott nytt år.![]()
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Qui in Finlandia hai in media 5 settimane di ferie pagate al 150% che puoi prendere quando vuoi tu - ovviamente se questo causa problemi all'azienda magari c'e' da spostarle, ma normalmente e' OK. La maggior parte delle persone prende 1-2 settimane in inverno e il resto in estate.
Poi c'e' anche la possibilita' di prendersi un 'gap year' da concordare con l'employer; questo gap year viene pagato una % del normale stipendio che dipende dall'ammontare dello stipendio spesso; ovviamente, al termine del gap year si ha diritto a ritornare al proprio posto di lavoro o - se qualcosa e' cambiato nel frattempo - ad uno idoneo
Per chi leggesse finlandese:![]()
http://fi.wikipedia.org/wiki/Lomaraha
http://fi.wikipedia.org/wiki/Vuorotteluvapaa