Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 116

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di faro14

Corso web design "non proprio serio"

la mia morosa si è iscritta a un corso di "web design" e volevo sapere quanto si è fatta fregare...
    20 ore: photoshop
    15 ore: adobe premiere
    15 ore: flash
    15 ore:dreamweaver
    20 ore: html(con html5), css(con css3), javascript, jquery, phonegap, impostazione layout
    in tutto 88 ore spalmate in 12 mesi -.-
    alla fine dai l'esame per la certificazione di photoshop, premiere e dreamweaver
    al modico prezzo di 4200 euro, ma a parte il prezzo, per photoshop, flash ecc non posso pronunciarmi, ma l'ultima parte del corso non fai nulla di tutto quello in 20 ore se parti da 0.
    ho provato a informarmi anche io e sinceramente l'azienda non mi ha dato l'impressione di avere serietà, educazione e professionalità, soprattutto quando ho chiesto se ci fosse una certificazione anche per l'ultima parte del corso, quella su jquery,html,css,phonegap mi hanno risposto che era compresa nelle varie certificazione di photoshp premiere e dreamweaver -.-

voi che dite?
    ps: non credo sia tecnico, se cosi fosse chiedo scusa

Utente di HTML.it
    88 ore per 4200 euro sono quasi 50 euro a ora.
    In giro puoi chiedere lezioni a 15/20 euro dai webcosi senza lavoro e avrai molta più professionalità, esperienza e modus operandi.

Parliamo poi di "attestati di partecipazione" oppure di certificazioni adobe ?
    Perchè la differenza è sostanziale. Nel primo caso, il valore dell'attestato è pressocchè nullo, nel secondo, vale un pò di più in quanto certifica che l'operatore saprà utilizzare gli strumenti della casa madre.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di faro14
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    In giro puoi chiedere lezioni a 15/20 euro dai webcosi senza lavoro e avrai molta più professionalità, esperienza e modus operandi.

Parliamo poi di "attestati di partecipazione" oppure di certificazioni adobe ?
    Perchè la differenza è sostanziale. Nel primo caso, il valore dell'attestato è pressocchè nullo, nel secondo, vale un pò di più in quanto certifica che l'operatore saprà utilizzare gli strumenti della casa madre.
    parlavano di corsi adobe(c'erano anche oracle e cisco) credo che a fine corso ti iscrivano a uno dei tanti esami a cui puoi prepararti anche da solo(io sono sviluppatore java e per gli esami oracle ho molti colleghi e amici che si preparano da soli), più che altro la mia domanda è se quelle ore effettivamente bastano per fare qualcosa di decente(dell'ultimo modulo qualcosa anche se poco ci capisco e mi sembrano poche)

Sisi...come no...e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...

1) L'Informatica è ancora un settore aperto (anche se spesso pagano poco), un informatico disoccupato è sostanzialmente un incapace...

2) La professionalità si pagam nessun professionista competente prenderà quanto un ragazzetto che da ripetizioni ai bimbi delle medie...

Per favore...evitiamo di smerdare ulteriormente un mercato già smerdato da tanti praticoni improvvisati !!!
    Blog tecnico dedicato al mondo dello sviluppo e dei framework Java: http://scorejava.com/

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da AndreaNobili Visualizza il messaggio
    Sisi...come no...e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...

1) L'Informatica è ancora un settore aperto (anche se spesso pagano poco), un informatico disoccupato è sostanzialmente un incapace...

2) La professionalità si pagam nessun professionista competente prenderà quanto un ragazzetto che da ripetizioni ai bimbi delle medie...

Per favore...evitiamo di smerdare ulteriormente un mercato già smerdato da tanti praticoni improvvisati !!!

Realtà diverse o punti di vista diversi.

Ci sono diverse persone che insegnano per 15-20 euro le cose più disparate. Sui vari siti di annunci trovi chi ti fa lezione di fisica quantistica per 20 euro/h, capisco che mettere insieme un template o pigiare 2 tasti su Photoshop occorra una certificazione di ingegnerizzazione nucleare, ma si trova ancora qualcuno disposto a farsi pagare 20euro/h per delle lezioni private per un corso di html5/css etc.etc.

Magari ( e dico magari ), conviene anche più di un lavoretto/stage da 500 euro mensili per 160 ore di lavoro ( il che si traduce a 3 euro ad ora ), o se parli di un "professionista" ( ma ti assicuro che anche tra gli stagisti c'e' gente in gamba e seria ) il tutto si traduce a 1.200 euro mensili per 8 euro/h.

Realtà diverse o punti di vista diversi.

Ci sono diverse persone che insegnano per 15-20 euro le cose più disparate. Sui vari siti di annunci trovi chi ti fa lezione di fisica quantistica per 20 euro/h, capisco che mettere insieme un template o pigiare 2 tasti su Photoshop occorra una certificazione di ingegnerizzazione nucleare, ma si trova ancora qualcuno disposto a farsi pagare 20euro/h per delle lezioni private per un corso di html5/css etc.etc.

Magari ( e dico magari ), conviene anche più di un lavoretto/stage da 500 euro mensili per 160 ore di lavoro ( il che si traduce a 3 euro ad ora ), o se parli di un "professionista" ( ma ti assicuro che anche tra gli stagisti c'e' gente in gamba e seria ) il tutto si traduce a 1.200 euro mensili per 8 euro/h.
    Ma di quale universo parallelo stai parlando?

Al più 20 € l'ora te le chiede uno studente universitario che lo fà per tirare avanti...un docente delle scuole superiori ne chiede sui 30, se si parla di lezioni in ambito universitario (tenute da un docente e non da uno studente o da un neolaureato) si arriva tranquillissimamente anche a 50-60 € l'ora !!! E fidati che la differenza c'è !!! La professionalità si paga !!!

La tua frase: "capisco che mettere insieme un template o pigiare 2 tasti su Photoshop occorra una certificazione di ingegnerizzazione nucleare" è piuttosto eloquente e rende chiaramente l'idea che per te scrivere un template è un'attività semplice per cui non serva un grande skill (quindi pagata poco)...questo è il principale motivo per cui in ambito software i progetti falliscono o vengono fatti di merda !!!

Sai, esiste una disciplina chiamata INGEGNERIA DEL SOFTWARE che si occupa del ciclo di vita del software e del suo sviluppo...ora...un webmaster non deve per forza essere un esperto ingegnere del software, purtuttavia è assolutamente necessario seguire dei principi provenienti da tale disciplina al fine di fare le cose fatte bene !!!

Anche perchè chi lavora in ambito web non è detto che lavorerà sempre su sitarelli da 500 € ma potrebbe ben presto trovarsi coinvolto in progetti da decine di migliaia di € !!!

Ti dico solo che già quando si parla di temi per CMS come WordPress o Joomla la situazione si complica drasticamente e ci sarà necessità di avere competenze di sviluppo che interagiscono con il CMS e saper usare framework CSS\JavaScript come BootStrap o framework di backend per permettere all'utente di customizzare il proprio template dal pannello di amministrazione...

La differenza tra un praticone a 15€ ed un corso professionale (che magari non affronta questi argomenti in un corso base ma che ti da comunque una forma mentis rigorosa) è proprio questa: il praticone è un praticone che magari fa un tema per un CMS strutturandolo alla pene di segugio e che magari in quanto scarsamente professionale non ti fornisce neanche un background o una metodologia analitica che ti fa dire: "ok, ed ora il back end?" oppure: "ok ma sto rispettando gli standard W3C?", o anche: "l'architettura è strutturata bene? se ci devo andare a rimettere le mani o se ci dovrà rimettere le mani qualcun altro impazzirà o se la caverà agevolmente?" e tante altre cose ancora !!!

Poi quando si parla di argomenti come HTML5 e CSS3 fidati che non sono cavolate, spesso potrebbero portare a lavorare lato front end su progetti grossi (svariate decine di migliaia di €) in Java in cui impostare il progetto in maniera paranoica in fase iniziale vuol dire non fallire...

Per esperienza personale posso dire che è meglio evitare di risparmiare affidandosi a praticoni che hanno una formazione limitata...
    Blog tecnico dedicato al mondo dello sviluppo e dei framework Java: http://scorejava.com/

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    BLA BLA BLA..
    belle le parole
    peccato che la realtà è ben diversa

CLAP CLAP

chi ha avuto fortuna , per favore...ma dico per cortesia, mostrasse un attimino
    un poco di umiltà
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it

Al più 20 € l'ora te le chiede uno studente universitario che lo fà per tirare avanti...un docente delle scuole superiori ne chiede sui 30, se si parla di lezioni in ambito universitario (tenute da un docente e non da uno studente o da un neolaureato) si arriva tranquillissimamente anche a 50-60 € l'ora !!! E fidati che la differenza c'è !!! La professionalità si paga !!!

La tua frase: "capisco che mettere insieme un template o pigiare 2 tasti su Photoshop occorra una certificazione di ingegnerizzazione nucleare" è piuttosto eloquente e rende chiaramente l'idea che per te scrivere un template è un'attività semplice per cui non serva un grande skill (quindi pagata poco)...questo è il principale motivo per cui in ambito software i progetti falliscono o vengono fatti di merda !!!

Sai, esiste una disciplina chiamata INGEGNERIA DEL SOFTWARE che si occupa del ciclo di vita del software e del suo sviluppo...ora...un webmaster non deve per forza essere un esperto ingegnere del software, purtuttavia è assolutamente necessario seguire dei principi provenienti da tale disciplina al fine di fare le cose fatte bene !!!

Anche perchè chi lavora in ambito web non è detto che lavorerà sempre su sitarelli da 500 € ma potrebbe ben presto trovarsi coinvolto in progetti da decine di migliaia di € !!!

Ti dico solo che già quando si parla di temi per CMS come WordPress o Joomla la situazione si complica drasticamente e ci sarà necessità di avere competenze di sviluppo che interagiscono con il CMS e saper usare framework CSS\JavaScript come BootStrap o framework di backend per permettere all'utente di customizzare il proprio template dal pannello di amministrazione...

La differenza tra un praticone a 15€ ed un corso professionale (che magari non affronta questi argomenti in un corso base ma che ti da comunque una forma mentis rigorosa) è proprio questa: il praticone è un praticone che magari fa un tema per un CMS strutturandolo alla pene di segugio e che magari in quanto scarsamente professionale non ti fornisce neanche un background o una metodologia analitica che ti fa dire: "ok, ed ora il back end?" oppure: "ok ma sto rispettando gli standard W3C?", o anche: "l'architettura è strutturata bene? se ci devo andare a rimettere le mani o se ci dovrà rimettere le mani qualcun altro impazzirà o se la caverà agevolmente?" e tante altre cose ancora !!!

Poi quando si parla di argomenti come HTML5 e CSS3 fidati che non sono cavolate, spesso potrebbero portare a lavorare lato front end su progetti grossi (svariate decine di migliaia di €) in Java in cui impostare il progetto in maniera paranoica in fase iniziale vuol dire non fallire...

Per esperienza personale posso dire che è meglio evitare di risparmiare affidandosi a praticoni che hanno una formazione limitata...
    Ma posterdati come se fosse antani?

Utente di HTML.it
    Italia

Da quale settore informatico provieni?
    Perchè in ambito web, per quanto ormai lo seguo di striscio (solo per passione), ti posso raccontare cose che "voi umani non potete neppure immaginare".
    Ad esempio di workshop (nazionali) dove gli oratori non percepiscono NULLA o al massimo le spese di viaggio ( contabilizzate ).
    Ma probabilmente nel tuo universo funziona diversamente...

Recepisco l'offerta del notaio, rifiuto e vado avanti (cit.)
    Un template? Lo compri facilmente a 10-30 $ c'e' ancora chi si diverte a scriverne uno?

I progetti software falliscono per tutt'altro motivo dalla "mia" idea del web.
    Magari perchè vengono "strapagati" consulenti che in realtà non son altro che programmatori disoccupati prelevati da qualche agenzia interinale e fatti passare per guru certificati.... ( ci provarono anche con me nel lontano 2000.... )

In ultima analisi, non capisco come un template o il saper utilizzare gli shortcut su Photoshop possa portare a progetti falliti o di merda....

Davvero? Ok, voglio raccontarti un aneddoto...
    di come un ingegnere etc.etc.etc. un giorno viene da me per collaborare ad un progetto.
    Mi mostra il db che aveva pensato, tutti campi con chiave uno-molti di tipo stringa e quando gli chiedo il perchè non utilizzare una chiave numerica, mi dice che è un dato ridondante.
    Sai quanto è "laborioso" per un server fare una ricerca su un milione di dati con una chiave stringa e quanto invece con una chiave numerica?
    Bene, l'ingegnere specializzato etc.etc. non lo sapeva.
    Io non sono un ingegnere, non sono neppure laureato, ma sul campo ho fatto un pò (tanta) di pratica.

E allora?
    Se la persona è in gamba, saprà gestire al meglio il progetto.
    Non credo che un docente universitario o un docente smanettone, possano decidere le sorti di uno studente.

Se diverrà complesso customizzare un cms ( cosa che dubito ), vorrà dire che la gente comincerà a snobbare tale cms o i cms in generale e a costruirsi un proprio cms.
    Oggi si utilizzano i vari cms per risparmiare tempo di sviluppo, mica perchè fa tendenza....

La differenza tra un praticone a 15€ ed un corso professionale (che magari non affronta questi argomenti in un corso base ma che ti da comunque una forma mentis rigorosa) è proprio questa: il praticone è un praticone che magari fa un tema per un CMS strutturandolo alla pene di segugio
    [....]

Il bello del web ( e di internet in generale ) è che I MIGLIORI DEVELOPER sono tutti "praticoni" e non docenti universitari.

Il tizio di FB non era ancora laureato all'epoca.... o sbaglio?

P.s. : c'e' un tizio che viene da mio figlio a fargli lezioni private di grafica....è un laureato..... 20€/h e lo fa nel tempo libero.
    Magari c'e' a chi non dispiace chiedere un prezzo onesto per un'ora di lezione...

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    sono pochissime per tutto quel materiale. forse ti riempiono di compiti a casa.

magari il corso è anche "fatto bene" tipo buone metodologie, assistenza continua e altre cose.
    puoi saperne di più?

Permessi di invio