Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Filtro nella posta.

Hybrid View

Filtro nella posta.

Ho messo un form di posta nel mio sito per chi vuole inserire i dati. Il problema è che periodicamente mi passa un bot e me la impesta mettendo dati a casaccio. Nell'oggetto mette sempre la stessa cosa, che sarebbe il titolo del sito. Non potendo mettere la captcha, vorrei mettere un filtro php del tipo...

"se la casella che ho chiamato Note contiene le parole "calendario vacanze", restituisci la pagina di errore".

Che istruzione andrebbe usata secondo voi?

Grazie mille.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quindi il form invia dati ad un tuo script e questo invia la mail vera e propria?

Allora puoi fare così
    Codice PHP:
    if ($_POST['note'] != "calendario vacanze")
    {

//codice per inviare l'email
    }
    else
    {

//redirect alla pagina di errore

Tutto qua.

Quote Originariamente inviata da laugher Visualizza il messaggio
    Non potendo mettere la captcha, vorrei mettere un filtro php del tipo...
    Contro i bot.. meglio mettere un captcha.. come mai non puoi ? quello di google è gratuito..

Quote Originariamente inviata da W Thunderbird Visualizza il messaggio
    Contro i bot.. meglio mettere un captcha.. come mai non puoi ? quello di google è gratuito..
    Contro quel controllo neanche i bot possono niente, se provano ad inserire quella stringa (e secondo laugher capita solo con quella stringa) allora l'email non la invieranno.

Il captcha ha due difetti:

a) richiede spazio;
    b) richiede una piccolissima competenza o almeno capacità di comprensione: l'utente medio di internet è completamente "idiota"; ho verificato che ci sono utenti che non riescono nemmeno ad aprirsi una casella di posta.

Io voglio impegnarlo mentalmente meno possibile.

Allora io ho fatto questo:

codice:
    if ($_POST['note'] != "Calendario vacanze del bridge - Imparare il bridge è facile.")
    {
    // INVIO DELLA MAIL
    if(@mail($to, $subject, $body, $headers)) { // SE L'INOLTRO È ANDATO A BUON FINE...

echo "La mail è stata inoltrata con successo.";

} 

else 
    {// ALTRIMENTI...
    <a href:"http://www.laugher.it"></a>

}
    E' ok secondo voi?

Quote Originariamente inviata da laugher Visualizza il messaggio
    Il captcha ha due difetti:

a) richiede spazio;
    Dai.. l'hosting non si paga a pixel occupati.. sulla seconda motivazione posso comprenderti.

Per il resto.. se devi fare il filtro contro un bot non so se conviene restituire l'errore.. potrebbe iniziare a cambiare stringa, no ?

Come detto in passato, io uso questo sistema sul mio sito (link), non mi arriva niente di indesiderato e anche l'utente più idiota capisce cosa voglia dire "Risolvi questa addizione:", somma che non andrà oltre il 20, quindi se proprio dovesse servire, gli basta togliersi le scarpe ed i calzini e contarsi le dita per arrivare alla soluzione.
    Certo, se si trattasse di qualcuno che ha perso qualche dito potrebbe essere un problema

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Come detto in passato, io uso questo sistema sul mio sito (link), non mi arriva niente di indesiderato e anche l'utente più idiota capisce cosa voglia dire "Risolvi questa addizione:", somma che non andrà oltre il 20, quindi se proprio dovesse servire, gli basta togliersi le scarpe ed i calzini e contarsi le dita per arrivare alla soluzione.
    Certo, se si trattasse di qualcuno che ha perso qualche dito potrebbe essere un problema
    Grazie mille,

Ho fatto nel modo sopra e funziona bene. La posta si è svuotata, purtroppo o per fortuna, completamente. Nessuno scrive, ma almeno non è intasata di spam.
    Se dovrò evolvermi penserò a modalità diverse. Per ora, considerato lo scarso traffico, non se ne parla.

P.s.: non so se qualcuno di voi giochi a bridge, ma sappiate che il miglior giocatore al mondo ha 4 dita ed usa quella mano con 4 dita anche quando deve indicare il numero 5.

Permessi di invio