Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problemi e Dubbi Sui Trimmer - MySql

Ciao a tutti , mi sono da poco iscritto , scrivo sul forum perchè dopo aver letto la guida sui trimmer che si trova sul sito , ho ancora dei dubbi .

Io sto creando un sito/gioco come progetto per l'esame di stato , la cui gestione dei dati , si basa sui database.

Parte del lavoro l'ho già terminata , ma ora cercavo appunto un metodo per automatizzare certi meccanismi , e credo di averlo trovato con i trimmer.

L'obiettivo del gioco è che ogni utente è in questa realtà online un investigatore , ad ognuno gli si presentano gli stessi casi in ordine via via di difficoltà crescente , e deve cercare di trovare il colpevole in meno tempo possibile , diciamo una sorta di cluedo online.

Alla registrazione l'utente viene in "automatico" (query) , collegato al primo caso , alla soluzione del caso , un'altra serie di query si occupano di aggiornare lo stato del vecchio caso fatto da quell'utente dichiarandolo chiuso , e crea una relazione con il caso successivo.

Ora ciò funziona finche l'utente arriva all'ultimo livello inserito , poichè una volta arrivato a quel punto , la query non trova altri casi e dà quindi errore.

Comparirà quindi un messaggio lato client all'utente che gli annuncia che è stato bravo ed ha ternminato tutti i livelli disponibili e di ATTENDERE fino al giorno dopo nell'attesa che vengano caricati nuovi livelli.

è a questo punto che nasce la mia esigenza di usare un automatismo : voglio che ogni volta che un amministratore aggiunge dei livelli , in automatico venga creata la relazione UTENTE ---- INVESTIGA ----- CASO , relativa al livello raggiunto dall'utente es. l'utente ha raggiunto il livello 7 se inserisco un caso di livello 7 (per semplificare ho fatto 1 caso per ogni livello) , il trimmer va a cercare tutti gli utenti che sono al livelo 7 e li collega con il caso di livello 7 e così via .

Le tabelle coinvolte sono tre(di cui una nasce da un'associazione N ad N) :

UTENTE ------ INVESTIGA ------ CASO

--------------------------------------------------------
    UTENTE
    IdUtente Username Password [... Altre Info] Livello
    1 Mario88 ******* 3
    2 Luigi95 ********** 3

----------------------------------------------------------
    INVESTIGA

IdInvestiga IdUtente IdCaso Archiviato Iniziato Finito
    1 1 1 1 dataora dataora
    2 2 1 1 dataora dataora
    3 2 2 1 dataora dataora
    4 2 3 1 dataora dataora
    5 1 2 1 dataora dataora
    6 1 3 0 dataora dataora
    7 dataora dataora

----------------------------------------------------------------
    CASO

IdCaso [... Altre info] Slocca
    1 .... 1
    2 .... 2
    3 .... 3

se devo chiarire altro ditemelo

se devo chiarire altro ditemelo
    Trimmer? intendi trigger o mi sfugge qualcosa?
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

ahahahah sì hai ragione , scusa ma ho la testa un pò altrove per via dell'esame di stato , ho confuso l'elettronica con l'informatica xD

cmq ho trovato un altro modo per farlo , ma sarei comunque curioso di sapere come andrebbe fatto in questo modo

Permessi di invio