Ciao a tutti, sono appena arrivato ma vi seguo da tempo![]()
ho un quesito a Voi esperti:
ho fatto un contratto tiscali 20mb tutto incluso e arrivando da fastweb fibra ottica ho dovuto chiedere una nuova linea in quanto non era possibile fare una migrazione.
Dopo anni ho tirato via fastweb principalmente per i costi elevati della fibra ottica con la scocciatura di attivare sempre internet ogni volta volessi navigare.
Ora è arrivato il tecnico telecom e mi ha "installato" la nuova linea. Premetto che ho sempre avuto a casa le borchie telecom a 3 poli anche con la fibra ottica e quando ricevevo una chiamata squillavano tutti e 3 i telefoni(1 sala e 2 in camere).
Il tecnico, per così dire, mi ha fatto uscire in anticamera(dove non ci sono prese elettriche e dove non cìè mai stato alcuna presa telefonica) i fili rosso e bianco e li mi ha poi collegato il cavo rj nero con solo un pezzo di scatola senza però fissarla a muro portare in sala il filo dove si trova la 1° presa "telecom" più vicina all'entrata dell'appartamento.
Da qui ora ho i fili penzolanti in anticamera che poi vanno in sala con il doppino telefonico. 2 gg fa invece era tutto fissato a muro.
Non mi sembra un'installazione corretta?![]()
Ho chiesto a Tiscali ma loro possono uscire solo se c'è un problema sulla linea(guasto) mentre dovrei io mandare un fax con le foto che traggono la dubbia realizzazione della nuova linea...![]()
Ora chiedo a voi se dai fili bianco e rosso posso aggiungere ulteriore "filo"(perderò segnale però...?) per poi portarlo in sala vicino alla vecchia borchia telecom dove metterò la scatola e il filo rj...![]()
ora funziona solo il telefono con la nuova linea. Come posso fare a collegare gli altri telefoni in modo che quando arriva una chiamata squillino tutti? c'è una guida please![]()
non vorrei dover mettere in tutte le stanze ulteriori doppini telefonici con il filo nero rj ma vorrei una vostro parere per una soluzione del problema...anche perchè vorrei evitare di chiamare qualcuno(chi?) e far sistemare tutto
![]()
Grazie a TUTTI
PS
ho provato a mettere foto di 18,4 kb salvata su C: ma non la carica....