Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Nuova linea ADSL Tiscali 20mb, problemi...

Ciao a tutti, sono appena arrivato ma vi seguo da tempo

ho un quesito a Voi esperti:

ho fatto un contratto tiscali 20mb tutto incluso e arrivando da fastweb fibra ottica ho dovuto chiedere una nuova linea in quanto non era possibile fare una migrazione.

Dopo anni ho tirato via fastweb principalmente per i costi elevati della fibra ottica con la scocciatura di attivare sempre internet ogni volta volessi navigare.

Ora è arrivato il tecnico telecom e mi ha "installato" la nuova linea. Premetto che ho sempre avuto a casa le borchie telecom a 3 poli anche con la fibra ottica e quando ricevevo una chiamata squillavano tutti e 3 i telefoni(1 sala e 2 in camere).
    Il tecnico, per così dire, mi ha fatto uscire in anticamera(dove non ci sono prese elettriche e dove non cìè mai stato alcuna presa telefonica) i fili rosso e bianco e li mi ha poi collegato il cavo rj nero con solo un pezzo di scatola senza però fissarla a muro portare in sala il filo dove si trova la 1° presa "telecom" più vicina all'entrata dell'appartamento.
    Da qui ora ho i fili penzolanti in anticamera che poi vanno in sala con il doppino telefonico. 2 gg fa invece era tutto fissato a muro.

Non mi sembra un'installazione corretta?

Ho chiesto a Tiscali ma loro possono uscire solo se c'è un problema sulla linea(guasto) mentre dovrei io mandare un fax con le foto che traggono la dubbia realizzazione della nuova linea...

Ora chiedo a voi se dai fili bianco e rosso posso aggiungere ulteriore "filo"(perderò segnale però...?) per poi portarlo in sala vicino alla vecchia borchia telecom dove metterò la scatola e il filo rj...

ora funziona solo il telefono con la nuova linea. Come posso fare a collegare gli altri telefoni in modo che quando arriva una chiamata squillino tutti? c'è una guida please
    non vorrei dover mettere in tutte le stanze ulteriori doppini telefonici con il filo nero rj ma vorrei una vostro parere per una soluzione del problema... anche perchè vorrei evitare di chiamare qualcuno(chi?) e far sistemare tutto

Grazie a TUTTI

PS
    ho provato a mettere foto di 18,4 kb salvata su C: ma non la carica....

Guest
    Se è come ho capito io e forse ho capito che scatola RJ ti ha messo dubito fortemente che potrai contestare la cosa anche perche molto spesso per le aziende le vedo buttate un po qua e un po e la e tutto funziona alla grande .

Per capire se aggiungendo una prolunga all impianto avresti dei problemi devi prima attendere che ti attivano la adsl e vedere che valori di SNR hai cosi riusciamo a capire a che limite è la tua linea comunque di solito per una prolunga di alcuni metri non ce problemi l importante è che la colleghi in parallelo in modo che quando ti telefonano suonano tutti .

Ti faccio i complimenti comunque per il coraggio che hai avuto ad abbandonare la fibra di fastweb perche penso che qui nel forum ce ne siamo pochi che si lascerebbero andare una connessione del genere comunque alla fine ognuno si fa i propri conti in tasca

la scatola rj non me l'hanno nenache attaccata al muro ma ho solo la parte di collegamento dei fili...

il servizio adsl ho ricevuto oggi un sms che è attivo

il mio dubbio era:
    1- mi conviene togliere la mezza scalota rj e fare la prolunga così che la1° presa risulterebbe dove c'è anche un collegamento elettrico e dove dovrò quindi mettere il filtro adsl? o se invece lascio la mezza scatola e poi collego in parallelo risulterebbe così la 2° ma non so se poi il modem potrebbe punzionare

Il coraggio è stato quasi obbligato visto che il prezzo di fastweb fibra ottica, per il mio portafoglio e per il momento economico familiare, è un po sopra le mie possibilità per non parlare poi di mio papà e mia sorella che non essendo assolutamente "disinvolti" dovrebbero fare più passaggi per collegarsi ad internet, quando invece in caso di ADSL appena si accende il pc tutto è già funzioante

PS
    se mi dici, per cortesia, come fare a mettere la foto mi piacerebbe farti e farvi vedere cosa ha fatto il tecnico e come posso rimediare o far rimediare

Guest
    Originariamente inviato da plaza1972
    la scatola rj non me l'hanno nenache attaccata al muro ma ho solo la parte di collegamento dei fili...
    Se la presa RJ che ti ha montato il tecnico è di quelle ad incasso se non ce la scatola a due fori o a tre fori è normale che sia uscito dalla scatola di derivazione e ti abbia fatto un attivazione cosi è stato un mito

il servizio adsl ho ricevuto oggi un sms che è attivo
    sms a parte le lucine del modem cosa dicono ?? adsl si o no ?

il mio dubbio era:
    1- mi conviene togliere la mezza scalota rj e fare la prolunga così che la1° presa risulterebbe dove c'è anche un collegamento elettrico e dove dovrò quindi mettere il filtro adsl? o se invece lascio la mezza scatola e poi collego in parallelo risulterebbe così la 2° ma non so se poi il modem potrebbe punzionare
    Mai mettere una presa del telefono vicino ad una presa di corrente perchè potrebbe essere disturbata ... secondo me ti conviene tenere quella presa RJ che ti ha messo ( al massimo ti prendi una scatola a tre posti esterna e la metti li ) poi gli metti un filtro adsl dove su adsl gli metti il modem e sul lato fonia o phone ci metti il telefono

Il coraggio è stato quasi obbligato visto che il prezzo di fastweb fibra ottica, per il mio portafoglio e per il momento economico familiare, è un po sopra le mie possibilità per non parlare poi di mio papà e mia sorella che non essendo assolutamente "disinvolti" dovrebbero fare più passaggi per collegarsi ad internet, quando invece in caso di ADSL appena si accende il pc tutto è già funzioante
    La mia è stata una battuta poi vedi che ho scritto che ognuno si fa i propri conti a fine mese e con le tasse e la crisi che ce è normale fare queste scelte anche perche 10mega di fastweb sono come 10mega di tiscali

PS
    se mi dici, per cortesia, come fare a mettere la foto mi piacerebbe farti e farvi vedere cosa ha fatto il tecnico e come posso rimediare o far rimediare
    Se non ti carica i file sul forum fai cosi , vai su questo portale : http://imageshack.us/
    ti carichi le immagini e una volta che le ha caricate ti prendi il link che ti mette sotto la voce LINK per forum e lo metti qui

1- è stato veramente un mito. Vorrei sapere dalla tua esperienza se togliendo la scatola rettangolare del muro, posso mette nel muro il filtro adsl e poi fare uscire solo il filo nero rj11 così tutto non si vede, che dici?

2- devo ancora collegarlo, domattina faccio e poi riporto qui i risultati

ecco la foto

1- è stato veramente un mito. Vorrei sapere dalla tua esperienza se togliendo la scatola rettangolare del muro, posso mette nel muro il filtro adsl e poi fare uscire solo il filo nero rj11 così tutto non si vede, che dici?

ecco la foto

Non mi pare un installazione degna di "Lavoro fatto a regola d'arte"
    esistono le scatole che si possono fissare al muro che il tecnico dovrebbe
    avere in auto. A meno che tu non volessi fori nel muro dovrebbe aver fissato
    la presa rj11 stabilmente, se poi hai l'impianto con le prese tripolari
    attacchi i fili di solito bianco / rosso in parallelo dietro alla presa
    rj11 c'è l'entrata della linea (linea) e l'uscita (POTS) i fili non vanno spellati ma
    inseriti a pressione alzando l'attacco dietro alzi i "cosi" neri e infili i fili sui due
    buchi come è stato fatto con i fili che arrivano dalla linea. (la polarità di
    solito non importa comunque segui la regola filo bianco in alto rosso in basso)

Vanno messi i filtri su ogni presa provvista di apparecchio telefonico
    se hai una suoneria la devi scollegare (non funzionerebbe l'adsl)
    Comunque io un lavoro così se non su tua richiesta

Basta un po di buona volontà. Io chiamerei per segnalare un guasto.
    E' un lavoro fatto con il
    O cerca una panda Telecom e fatti dare una scatola tappi a pressione e viti!

alberto, sicuramente non volevo una cosa del genere. il tecnico mi ha detto per telefono visto che non ero presente che doveva installare una nuova presa dicendomi che avrebbe valutato. Se vedi in foto vicino al lavoraccio e dietro al muro c'è la sala e appena entrati sulla sx si trova ancora la 1° presa tripolare telecom. bastava allungare il filo e portarlo vicino all'altra borchia

per ora che ho funzionante sia il numero vecchio che il numero nuovo, quando chiamo quello nuovo suona solo il telefono telecom come da foto, mentre se faccio il numero vecchio suonano le altre 2 prese tripolari.

Ora mi chiedevo se stacco i 2 fili telecom vecchi collegati al vecchio numero telefonico, come da foto vicino alla scatola rettangolare, e lo collego alla nuova presa rj e faccio un impianto "parallelo" con max 3 prese totali(compreso quella in foto), dovrebbero suonare tutti con la linea nuova o mi sbaglio?

ieri ho già tentato questa strada ma tiscali dalla centrale dice che tutto a loro è attivo e funziona

tra un po collego il modem e controllo spie

Guest

ecco la foto

Come volevasi dimostare ti ha messo la presa RJ da 3 posti e non trovando la scatola murata ha fatto la solita cazzata del secolo , come ti ha consigliato alberto o ci metti una scatola esterna a 3 posti e te la ricolleghi te la presa oppure chiami fuori il tecnico e gli dici che il telefono non funziona piu e te la fai sistemare ! ovviamente siccome ci metterai mesi per farlo uscire tanto vale che ti va a prendere una scatola te e fai un lavoretto fatto bene mettendoci anche un pezzo di canalina dalla scatola di derivazione alla presa RJ

Guest

Ora mi chiedevo se stacco i 2 fili telecom vecchi collegati al vecchio numero telefonico, come da foto vicino alla scatola rettangolare, e lo collego alla nuova presa rj e faccio un impianto "parallelo" con max 3 prese totali(compreso quella in foto), dovrebbero suonare tutti con la linea nuova o mi sbaglio?
    Se l impianto che hai sulla linea vecchia è in parallelo praticamente devi staccare il tuo impianto di casa dalla vecchia linea e lo colleghi sulla linea nuova cosi ce l hai gia pronto e suonano tutti i telefoni che hai con la linea nuova

ieri ho già tentato questa strada ma tiscali dalla centrale dice che tutto a loro è attivo e funziona
    Non ne avevo dubbi anche perchè difficile che dopo essere stata attiva abbia gia problemi anche se alla fine non c entra nulla che i test li facciano in centrale perche basta solo che stacchi un filo dalla presa rj e gli dici che il telefono non funziona

tra un po collego il modem e controllo spie
    Ottimo

Grazie a tutti per i suggerimenti

Andrea, volevo sapere solo alcune delucidazioni:

- le 2 linee del telefono, vecchia e nuova, non sono in alcun modo connesse tra loro?
    ti chiedo questo perchè non vorrei staccare il vecchio impianto trovandomi poi nella condizione che non mi funzioni più quello nuovo

- come posso staccare in modo corretto il vecchio impianto?
    (io taglierei i fili e poi collegherei il rosso e il bianco dalla scatola che vedete nella foto al retro della presa rj così poi il doppino va alle altre prese che sono già in parallelo. Che dite?)

Permessi di invio