Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 48
    perfetto

il mio impianto attuale è:

-1° presa principale telecom come da foto sopra(a cui aggancio il filtro TEL/ADSL e a cui aggangio successivamente il cordless e il modem)
    -2° e 3° presa con le vecchie tripolari a cui ci dovrei mettere il filtro

per le 2° e 3° prese faccio la prolunga partendo dalla 1° porta POTS della scatola RJ sulle tripolari, corretto? o devo mettere per forza altre prese RJ come la 1°

praticamente verrebbe cosi:

linea telecom-->1° presa come da foto precedenti RJ-->filtro TEL/ADSL(da cui parte il 1° telefono e il modem wi-fi

dalla 1° presa RJ vorrei aganciare tramite porta POTS le prese 2° e 3° tripolari con relativi filtri solo per telefoni

Sempre obbligato

Originariamente inviato da plaza1972
    perfetto

il mio impianto attuale è:

-1° presa principale telecom come da foto sopra(a cui aggancio il filtro TEL/ADSL e a cui aggangio successivamente il cordless e il modem)
    -2° e 3° presa con le vecchie tripolari a cui ci dovrei mettere il filtro

per le 2° e 3° prese faccio la prolunga partendo dalla 1° porta POTS della scatola RJ sulle tripolari, corretto? o devo mettere per forza altre prese RJ come la 1°

praticamente verrebbe cosi:

linea telecom-->1° presa come da foto precedenti RJ-->filtro TEL/ADSL(da cui parte il 1° telefono e il modem wi-fi

dalla 1° presa RJ vorrei aganciare tramite porta POTS le prese 2° e 3° tripolari con relativi filtri solo per telefoni

Sempre obbligato
    Va bene così, non devi mettere prese Rj11, lascia com'è il resto dell'impianto.

Originariamente inviato da alberto6017
    Va bene così, non devi mettere prese Rj11, lascia com'è il resto dell'impianto.
    si può dire che abbiamo partorito finalmente

così, secondo te, può essere strutturato un impianto funzionante(sempre per evitare, per ora, ulteriori modifiche) ?

Si certamente, funziona tutto benissimo

Originariamente inviato da alberto6017
    Si certamente, funziona tutto benissimo
    OK grazie a fine ottobre quando ritorno a casuccia provo a collegare il tutto e poi Vi faccio sapere

Scusate per il ritardo ma sono potuto ritornare a casuccia solo in questi giorni....

Ho fatto le modifiche a tutto l'impianto come da vostre precise istruzioni e TUTTO funziona alla perfezione. devo solo provare il fax, ma se funziona la linea telefonica non ci dovrebbero essere problemi

Ringrazio ancoora TUTTI coloro che mi hanno aiutato, grazieeeee

PS
    visto cvhe in futuro vorrò fare forse delle modifiche, sicuramente mi rivolgerò a Voi esperti e comunque non Vi preoccupate, Vi seguo SEMPRE

Basta che ti ricordi i filtri

Buongiorno a tutti,
    scusate se riesumo un vecchio post ma ho bisogno di un suggerimento....

Ho messo il router wi-fi in camera dove ho il pc.
    La linea invece entra in casa vicino alla sala.

Ho messo Sky in sala e per vedere on demand ho preso gli scatolotti dello sky link.
    Il collegamento però, come mi aspettavo, non è ottimale e spesso mi cade la linea.

Ora, nella mia mente è balenata l'ipotesi di far passare il cavo eternet per tutta la casa anche se la soluzione è molto laboriosa visto la conformazione della casa...

Nell'assistenza del sky on demand viene riportato questo messaggio:

Verifica che la connessione internet di casa sia funzionante, ad esempio collegandoti alla homepage di Sky tramite PC/Mac. Se la connessione funziona, il mancato collegamento del My Sky HD può dipendere dalle impostazioni della propria rete. Qui puoi trovare alcune delle cause più frequenti.
    1) Filtri delle porte ethernet del router: la prima porta ethernet del router può essere configurata con filtri particolari. Prova a utilizzare una delle altre porte ethernet disponibili.
    2) Configurazione del proprio router: alcuni router possono avere impostazioni di sicurezza per limitare o bloccare l’accesso a dispositivi esterni come il My Sky HD.
    Ad esempio:
    Password: spesso il gestore di rete configura una password di sicurezza per limitare gli accessi a dispositivi non riconosciuti.
    Firewall: possono essere attivi sistemi di sicurezza che inibiscono l’accesso a dispositivi non riconosciuti.
    Limiti indirizzi IP: il gestore di rete può stabilire alcune regole per consentire l’accesso solo ad alcuni IP o ad un numero massimo di dispositivi. Ricorda che ogni dispositivo collegato alla rete internet via cavo o Wi-Fi utilizza un indirizzo IP. Ad esempio, il collegamento del My Sky HD con la coppia di adattatori wireless Netgear occupa 3 indirizzi IP. In questi casi è sempre consigliato contattare il proprio gestore di rete per abilitare l’accesso del decoder a internet. Infine se il My Sky HD è collegato tramite dispositivi Wi-Fi, ti consigliamo di verificarne la corretta installazione.

Onestamente più di tanto non ne capisco....

Quello che vorrei fare è:

dal filo(linea) principale che mi entra a casa, ho messo la scatoletta dalla quale:
    1) collegato sul retro filo bianco/rosso che va al router in camera dove c'è un filtro adsl.
    2) collegato sul davanti con rj11 altro filtro adsl da cui esce il filo nero rj11 verso la cornetta telefonica. L'altro filo rj11 della linea dati non è utilizzato per ora.

Su questo secondo filo rj11(linea dati) posso attaccarci un secondo router/switch per far partire da li il cavo eternet rj45 verso my sky evitando di mettere gli scatolotti wi-fi e/o il filo rj45 dalla camera?

Ps
    non so se avete capito

Grazie per l'attenzione

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Non conoscono "gli scatolotti di sky" ma credo che se colleghi tutto con i cavi lan al router principale non dovresti avere problemi.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    Non conoscono "gli scatolotti di sky" ma credo che se colleghi tutto con i cavi lan al router principale non dovresti avere problemi.
    anch'io pensavo di non aver problemi, visto però che tra il router in camera e la sala dove c'è Sky ci sono 2 pareti, che indeboliscono molto la linea wi-fi.

Dici che inserendo un 2° router in sala o altro apparecchio che non vada in conflitto con il router principale sia fattibile?

Permessi di invio