Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Array associativo da php a javascript

Buonasera ragazzi, ho un grandissimo problema.
    Partiamo dal fatto che non ho ben capito come funziona $ajax e nemmeno il suo compare $.getJSON
    Il mio problema è questo: io ho un file, chiamato database.php che restituisce, mediante echo JSON_encode un array associativo di questo tipo:
    [{"a":"1400450400","cnt":"120937"},{"a":"1400536800 ","cnt":"163997"} ecc..
    dove il primo è un valore in TIMESTAMP e il secondo un contatore.
    Adesso per passare questo valore al mio script javascript dovrei fare:
    $.getJSON(database, function(data){
    //altro codice
    adesso
    supponendo che io abbia capito qualcosa( e ne dubito fortemente) questo fantomatico metodo $.getJSON(database, function(data){ inizializza data al mio array associativo ottenuto tramite richiesta JSON. (SBAGLIO???)
    (*)Supponiamo per assurdo che non mi sbagliassi, allora nel caso in cui io scriva:
    data[a] dovrei ottenere come risultato un array contenente tutti quei bei numeretti, ovvero 1400450400 e 1400536800, e nel caso in cui scrivessi data[cont] un array contenente invece tutto ciò a cui è associato cont.
    Giusto?
    Perchè se tutto ciò che io vi ho scritto è giusto, allora non capisco cosa è che non va!
    Inoltre, quando faccio richiesta JSON presso questo sito:
    http://www.highcharts.com/samples/data/jsonp.php?filename=aapl-c.json&callback=? e faccio alert(data) il sito stampa dei valori leggibili, quando faccio richiesta json a database.php (il mio file che mi restituisce la query sopra descritta) mi stampa {[Object,object],[Object,object]}. Se il problema è dovuto ad una codifica particolare di JSON, vale (*)???
    Aiutatemi ragazzi, sto perdendo la testa.
    Grazie in anticipo a quanti interverranno
    Ultima modifica di Neored; 11-02-2015 a 02:00

Utente di HTML.it
    Mi sono appena accorto che ho commesso delle imprecisioni. Poichè mi sfugge il tasto modifica provvederò a correggermi qui sotto:
    supponendo che io abbia capito qualcosa( e ne dubito fortemente) questo fantomatico metodo $.getJSON(database, function(data){ inizializza data al mio array associativo ottenuto tramite richiesta JSON. (SBAGLIO???)
    (*)Supponiamo per assurdo che non mi sbagliassi, allora nel caso in cui io scriva:
    data[a] dovrei ottenere come risultato un array contenente tutti quei bei numeretti, ovvero 1400450400 e1400536800, e nel caso in cui scrivessi data[cont] un array contenente invece tutto ciò a cui è associato cont.
    Questo non è vero perchè JSON restituisce una stringa,cioè se non erro, in data dovrebbe esserci la stringa associata all'array associativo,Giusto?. Per il resto tutta la parte precedente, e quella successiva mi sembrano corretti. Scusate le imprecisioni, sono le 2

Utente di HTML.it
    Nessuno sa darmi una risposta? Aiutatemi per piacere

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    La richiesta Ajax la esegui nello stesso dominio giusto?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    si la eseguo nello stesso dominio
    sia index.html e sia gestioneDB.php si trovano nella stessa cartella.
    Ho provato a fare una modifica, nel caso in cui creo un array singolo avente ad esempio solo il valore di cnt, JSON funziona alla grande e mi ritorna una stringa. Nel caso in cui passo l'array associativo inizia a dare i numeri

Utente di HTML.it
    proprio perchè è un array non puoi accederci con data[a] ma devi fare data[0].a, data[1].a ecc... dentro un ciclo

Questo non è vero perchè JSON restituisce una stringa
    json non restituisce o invia nulla, json è solo un formato di dati che si usa per inviare o ricevere dati dal server al client, il server restituisce un stringa che viene però convertita in json da jquery, cosi che tu ti trovi dentro il parametro di input data il json già bello pronto.
    Ultima modifica di Vindav; 11-02-2015 a 21:03

Permessi di invio