Buonasera ragazzi, ho un grandissimo problema.
Partiamo dal fatto che non ho ben capito come funziona $ajax e nemmeno il suo compare $.getJSON
Il mio problema è questo: io ho un file, chiamato database.php che restituisce, mediante echo JSON_encode un array associativo di questo tipo:
[{"a":"1400450400","cnt":"120937"},{"a":"1400536800 ","cnt":"163997"} ecc..
dove il primo è un valore in TIMESTAMP e il secondo un contatore.
Adesso per passare questo valore al mio script javascript dovrei fare:
$.getJSON(database, function(data){
//altro codice
adesso
supponendo che io abbia capito qualcosa( e ne dubito fortemente) questo fantomatico metodo $.getJSON(database, function(data){ inizializza data al mio array associativo ottenuto tramite richiesta JSON. (SBAGLIO???)
(*)Supponiamo per assurdo che non mi sbagliassi, allora nel caso in cui io scriva:
data[a] dovrei ottenere come risultato un array contenente tutti quei bei numeretti, ovvero 1400450400 e 1400536800, e nel caso in cui scrivessi data[cont] un array contenente invece tutto ciò a cui è associato cont.
Giusto?
Perchè se tutto ciò che io vi ho scritto è giusto, allora non capisco cosa è che non va!
Inoltre, quando faccio richiesta JSON presso questo sito: http://www.highcharts.com/samples/data/jsonp.php?filename=aapl-c.json&callback=? e faccio alert(data) il sito stampa dei valori leggibili, quando faccio richiesta json a database.php (il mio file che mi restituisce la query sopra descritta) mi stampa {[Object,object],[Object,object]}. Se il problema è dovuto ad una codifica particolare di JSON, vale (*)???
Aiutatemi ragazzi, sto perdendo la testa.
Grazie in anticipo a quanti interverranno