Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Sono migrato a Vodofane per una più alta velocità e me ne ritrovo una più bassa. Come mai?

Ciao a tutti,
    forse sono stato troppo ingenuo ma ero con Infostrada Unlimited (20 mega) e avevo 10,4 mega di velocità. Sono passato a Vodafone Super ADSL Family (20 mega) per avere una maggiore velocità e ora mi ritrovo 2,6 mega in meno cioè 7,8 mega circa.
    Vi chiedo come mai con la stessa cabine e lo stesso doppino la Velocità di Vodafone è inferiore a quella di Infostrada?
    Grazie
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Dipende molto da quale centrale ti arriva il segnale, da quanta banda disponibile hanno le aziende e di come ti arriva la banda.
    Utilizzare gli stessi cavi non significa proprio niente.

Ti conveniva chiamare Vodafone e fargli fare un controllo prima di cambiare immediatamente
    Sito Modellismo (Non ancora completo)

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Entrambi gli operatori hanno un sistema di qualifica della linea che assegna il profilo ritenuto più idoneo in base alla capacità della linea.
    Se con Infostrada scaricavi a 10,4 Mb quasi certamente ti era stato configurato un 12 Mb.
    Se poi l'abbonamento con Infostrada era antecedente a Ottobre 2013 avevi un profilo 20 Mb con target SNRM 6 dB, quindi con impostazioni più aggressive rispetto a quelli attuali (tagli "calibrati" con target 9 dB).
    Vodafone ti ha probabilmente assegnato un profilo inferiore (10 Mb?).

Grazie a tutti per la risposta.
    Ciao Sunflower,
    quelli di Vodafone mi hanno detto che mi hanno fatto un 'upgrade' a 9 mega. Io lo chiamerei downgrade.
    Ho telefonato all'ufficio commerciale di Vodfone per chiedere come si faceva a recedere dal contratto e mi hannoo risposto che bisogna aspettare 15 giorni affinchè la linea si stabilizzi, pensa 15 giorni, dopodichè sarebbero disposti a concedermi delle facilitazioni o anche tentare di migliorare il mio profilo affinchè io rimanga con loro. Io vorrei ritornare subito a Infostrada. Mi conviene?
    Grazie
    Ultima modifica di giorgiogio48; 11-06-2015 a 15:58
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Da quel che ne so io il sistema di qualifica di linea di Vodafone è molto simile a quello attuale di Infostrada e dura 10 gg. Se hai intenzione di recedere/migrare ti conviene controllare con attenzione le condizioni contrattuali di Vodafone per sapere a quanto ammonterebbero i costi di disattivazione.

Quote Originariamente inviata da Sunflower Visualizza il messaggio
    Da quel che ne so io il sistema di qualifica di linea di Vodafone è molto simile a quello attuale di Infostrada e dura 10 gg. Se hai intenzione di recedere/migrare ti conviene controllare con attenzione le condizioni contrattuali di Vodafone per sapere a quanto ammonterebbero i costi di disattivazione.
    Ciao,
    mi hanno tolto 2,6 mega di velocità e nell'ultima telefonata con Vodafone mi hanno detto che sarebbero disposti a riaggiustare il limite di banda concessomi, che attualmente è 9 mega ("upgrade" !?), però mi hanno detto che devo aspettare una settimana affinchè la linea si stabilizzi dopo l'attivazione avvenuta l'8/6.
    La loro proposta la accetto a condizione che ci sia un effettivo upgrade.
    Una cosa: se sistema di qualifica di linea di Vodafone è molto simile a quello attuale di Infostrada perchè mi hanno fatto un downgrade così rilevante (2,6 mega)?
    Giorgio

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Ma la vera domanda è: "cosa significa LA LINEA SI STABILIZZI" ?
    Mi verrebbe da dire... maddaaiiii...

Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    Ma la vera domanda è: "cosa significa LA LINEA SI STABILIZZI" ?
    Mi verrebbe da dire... maddaaiiii...
    Ho letto il contratto con vodafone me non ho trovato 'stabilizzazione'. Hai ragione
    Giorgio

Quote Originariamente inviata da giorgiogio48 Visualizza il messaggio
    Una cosa: se sistema di qualifica di linea di Vodafone è molto simile a quello attuale di Infostrada perchè mi hanno fatto un downgrade così rilevante (2,6 mega)?
    Il fatto che sia simile non vuol dire che sia uguale, in particolare le impostazioni dei profili non sono certamente identiche tra i due operatori.
    Tieni conto che il tuo modem sta negoziando la portante con un dslam differente.

Comunque ho dato un'occhiata al sito di Vodafone e non trovo più la storia dei 10 giorni di test, avranno cambiato la loro politica. Per Infostrada però c'è ancora, quindi nel caso tu tornassi saresti obbligato a farlo, con tutti i rischi del caso.

Per curiosità puoi collegare temporaneamente il modem che avevi con Infostrada e postare i valori di linea che ottieni?
    Non ti chiedo di farlo tramite la VSR perchè so che non li mostra.

Permessi di invio