Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Io andrei banalmente del programmello (ridicolo, ma l'unico che fa testo) dell'agenzia, cioè questo
    https://www.misurainternet.it/
    poi avrai dati inconfutabili con i quali interloquire (se riesci) con l'assistenza.

E no, non è così scontato che il dslam sia diverso, così come non lo è che non sia sempre quello... telecom.
    A dir la verità da qualche parte dovrei avere la mappa italiana, ma non ricordo bene dove l'ho messa

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Beh la 20 Mb di Vodafone è in ULL, ovvio che il dslam non è lo stesso di Infostrada.

Quote Originariamente inviata da Sunflower Visualizza il messaggio
    Il fatto che sia simile non vuol dire che sia uguale, in particolare le impostazioni dei profili non sono certamente identiche tra i due operatori.
    Tieni conto che il tuo modem sta negoziando la portante con un dslam differente.

Comunque ho dato un'occhiata al sito di Vodafone e non trovo più la storia dei 10 giorni di test, avranno cambiato la loro politica. Per Infostrada però c'è ancora, quindi nel caso tu tornassi saresti obbligato a farlo, con tutti i rischi del caso.
    Non ho capito cosa sono questi 10 giorni di test. Me lo spieghi per favore? E perchè dovrebbero essere un rischio nel caso di ritorno a infostrada?
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Quote Originariamente inviata da Sunflower Visualizza il messaggio
    Per curiosità puoi collegare temporaneamente il modem che avevi con Infostrada e postare i valori di linea che ottieni?
    Non ti chiedo di farlo tramite la VSR perchè so che non li mostra.
    Ciao Sunflower,
    con il vecchio router che avevo con infostrada la linea non la ricevevo una volta passato a Vodafone. Poi il router lo ho dato in prestito ad un amico che è fuori paese. Mi dispiace
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Quote Originariamente inviata da giorgiogio48 Visualizza il messaggio
    Non ho capito cosa sono questi 10 giorni di test. Me lo spieghi per favore? E perchè dovrebbero essere un rischio nel caso di ritorno a infostrada?

copioincollo dal sito di Infostrada:

Al momento dell'attivazione la velocità massima di navigazione sarà di 8 mega. Per avere l'ADSL Vera di Infostrada,
    dovrai attendere circa 10 giorni, durante i quali dovrai tenere sempre collegato il tuo MODEM/ROUTER.
    Non dovrai fare altro, al resto penseremo noi! Effettueremo delle misurazioni e dei controlli che ci permetteranno di ottimizzare la stabilità e la velocità di
    navigazione della tua ADSL. Potrai verificare in qualsiasi momento la velocità a cui la tua ADSL è stata
    ottimizzata visitando la pagina dedicata del sito Infostrada.

E' un rischio perchè non è scontato che ti venga riassegnato lo stesso profilo che avevi prima, a maggior ragione considerando che adesso mantengono una politica più conservativa rispetto a qualche anno fa.

Quote Originariamente inviata da giorgiogio48 Visualizza il messaggio
    Ciao Sunflower,
    con il vecchio router che avevo con infostrada la linea non la ricevevo una volta passato a Vodafone. Poi il router lo ho dato in prestito ad un amico che è fuori paese. Mi dispiace
    Non puoi accedere a Internet perchè l'autenticazione avviene solo tramite la Vodafone Station, però puoi ugualmente collegare un modem qualunque, farlo sincronizzare e poi ricavare i parametri di linea da interfaccia grafica.
    Comunque se non lo hai più pazienza, più che altro ero curioso di vedere i valori dei profili di Vodafone, dato che come adsl è poco conosciuta.

Grazie Sunflower,
    ti chiedo una cosa. Non è possibile aspettare quei 10 giorni e poi recedere senza costi nel caso di velocità insoddisfacente.
    Un curiosità: tu quanto hai di velocità con infostrada e in che zona ti trovi?
    Giorgio

Esistono i 14 giorni di ripensamento per i contratti stipulati a distanza, che nel caso di Infostrada mi pare decorrano dalla data di attivazione... Io ho una 20 Mb con portante piena e 17,2 Mb circa di velocità effettiva, zona Toscana.

Ciao Sunflower,
    ti do conferma che io Ripensamento decorre dall'attivazione della linea (Dicussione di TrovaTariffe: http://www.trovatariffe.it/quando-re...age-3#comments)
    Poi leggendo il mio contratto con vodafone leggo:
    Se il contratto è stipulato fuori dai locali commercialio a distanza, il Cliente potrà recedere dal contratto e/o dalle singole opzioni dandone comunicazione a Vodafone mediante lettera raccomandata a/r al servizio Clienti Vodafone, c/o Casella Postale 109-14100 ASTI, oppure chiamando il Servizio Clienti al
    numero 190 o con eventuali altre modalità rese note da Vodafone entro 14 giorni dalla conclusione
    del contratto
    .
    La mia linea vodafone è stata attivata l'8/6/2015 quindi devo intendere che è allora che il contratto si è concluso. Quindi sarei ancora in tempo per esercitare il Ripensamentro. Stessa cosa varrebbe per un rientro in Infodstrada, così avrei modo di vedere quale banda mi assegnano.
    Tu che ne dici?
    Grazie ancora
    Giorgio

Permessi di invio