Originariamente inviata da
Alhazred
Devo realizzare una specie di logo composto dalle lettere ASMF (in questo ordine) che verrà poi inciso su un pezzo di marmo posto su una pavimentazione adiacente ad una piscina.
Le lettere rappresentano le iniziali dei nomi di 3 persone, non so esattamente quali siano i nomi, ma sono A S MF, in pratica l'ultimo è un nome composto.
Purtroppo ho pochissime linee guida su come realizzarlo, il cliente ha dato praticamente carta bianca:
- le lettere devono intersecarsi
- non necessariamente ogni lettera deve itersecare tutte le altre
- la struttura finale del logo deve tendere ad essere verticale
- dimensioni lastra l:53cm h:80cm da non riempire completamente, verticalmente il logo va decentrato lasciando più spazio in basso, orizzontalmente invece va al centro
ho chiesto se avessero preferenze tra stampatello e corsivo o se avessero in mente un font particolare: nessuna preferenza
colore: nessuna preferenza, ma comunque monocromatico, quindi per avere un'idea va bene anche nero.
Di inventiva ne ho poca non facendo il grafico, l'unica cosa che mi viene in mente è di scrivere le lettere una sotto l'altra con ogni lettera leggermente sovrapposta alla precedente.
Visto che si tratta di un'incisione su marmo, magari potreste aver dubbi su cosa si possa o non si possa incidere: se del logo posso ottenere il contorno delle lettere in formato leggibile da AutoCAD, allora lo posso incidere, unico vincolo è che lo spessore massimo delle lettere 2.5cm
Avete qualche idea da suggerirmi?