Ciao,
[Primo problema]
ho una select con diverse opzioni, vorrei che ogni volta che faccio click su una qualsiasi opzione si debba scatenare un evento, anche se l'opzione è già selezionata.
Questo non accade con .change
Esempio:
Se seleziono Saab, si collega al db e mi mostra le auto.codice HTML:<select> <option value="scegli">Scegli...</option> <option value="volvo">Volvo</option> <option value="saab">Saab</option> <option value="mercedes">Mercedes</option> <option value="audi">Audi</option> </select>
Anche se la richiesta possa sembrare un po' strana, ho però bisogno di far ripartire la ricerca sul db anche se la scelta successiva sarà sempre la stessa.
-----------
[Secondo problema]
A dire il vero ero riuscito impostando sull'evento .focus della select che la selezione doveva ritornare a Scegli... e poi un .blur in modo che quando veniva rimesso il fuoco lui cambiava la selezione da una qualsiasi a Scegli, così che anche riscegliendo la stessa ripartiva la ricerca sul db.
Questo funzionava su tutti i browser tranne che su iPhone.
iPhone al tap sulla select non apriva la scelta, questo lo avevo risolto spostando il .blur da un'altra parte, però comunque non riusciva a ripristinare la select impostando come valore Scegli... ma mostrava il precedente.
-----------
Avete qualche idea???
Mi basta risolvere il primo o il secondo problema.
Grazie,
Andrea