Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Aiuto - 2 esercizi che non riesco a risolvere

Salve ragazzi , mi chiamo Luigi e mi servirebbe un mano perchè non so più dove ...

Ci sono questi due esercizi che non riesco a risolvere c'è qualche anima gentile che saprebbe risolverli in modo che riesco a capire meglio il tutto, ho già risolto altri esercizi ,che reputo molto più banali perchè chiedono meno cose ...ma questi non ci riesco proprio... e poi sono molto insicuro...

01
    Compito Piano di Studi.jpg
    02
    Scan 00.jpg

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da gigginovar Visualizza il messaggio
    Ci sono questi due esercizi che non riesco a risolvere c'è qualche anima gentile che saprebbe risolverli
    Non è buona cosa chiedere di farsi risolvere gli esercizi. Tra l'altro non sono "banali" perché implicano anche lo sviluppo di una interfaccia grafica, di cui oltretutto non viene indicato/richiesto nulla di preciso a riguardo. E quindi sarebbe tutta da valutare.
    Pertanto forse sarebbe meglio chiarire cosa si vuole realizzare e quali sono i tuoi dubbi.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    Non è buona cosa chiedere di farsi risolvere gli esercizi
    No, è proprio vietato dal regolamento interno.

Il forum è un luogo in cui discutere di problemi, quindi dovresti prima di tutto essere tu a provare a risolvere gli esercizi e usufruire del forum per risolvere eventuali problemi o chiedere indicazioni su come superare un determinato scoglio.

Il mio suggerimento è questo: inizia a scrivere qualcosa con le conoscenze che hai. Quando ti fermi per un problema/dubbio, posta ciò che hai scritto e chiedi aiuto al forum per risolvere il problema preciso. Per questo apri pure una nuova discussione (una per ciascun problema preciso).

Questa la devo chiudere in virtù del regolamento linkato.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio