Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Visualizzazione discussione

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Dalla serie "prima o poi si capirà": MacOS X il sistema più "bucabile" del 2015

    Ben 384 vulnerabilità per Mac OS X e 375 per Iphone OS scoperte nel 2015. Windows 10 (probabilmente il miglior sistema operativo di Microsoft di sempre, per diversi motivi e non sono un fan di Bill Gates) solo 53 vulnerabilità nel 2015.

    Certo, la classifica è un po' fatta con i piedi, perchè Mac OS X viene contato per uno mentre Windows nella tabella viene suddiviso per tutte le versioni, assommando tutte le versione di Windows superano quelle di Mac OS X.

    Piantiamola però di dire che Mac OS X è un sistema blindato, lo ripeto da dieci anni, in informatica se un root proprietario può accedere, è inevitabile che possano accedere anche altri non autorizzati. Se esiste un accesso prima o poi potrà essere utilizzato anche da chi non dispone dei privilegi, è sempre stato così e sarà sempre così, soprattutto in un mondo interconnesso di software terzi, app terze (anche se controllate) e via discorrendo... adesso è ancora peggio. Forse una volta potevano esistere sistemi "blindati" ora è impossibile.

    La differenza è solo economica: conviene cracckare Windows e meno i prodotti Mac perchè quest'ultimi sono relativamente pochissimi... ma adesso i cracker si accorgono che ci sono bei soldi anche nel mondo Mac tramite gli iPhone.

    Tabella con le vulnerabilità del 2015
    Ultima modifica di Linkato; 17-01-2016 a 18:40
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.