Salve, vorrei capire come faccio a salvare nel file le righe. Per esempio io nel codice ne salvo una sola, poi scrivendone un altra, mi si cancella la precedente come faccio. Senza ArrayList.!
codice:import java.awt.event.*; import java.awt.*; import javax.swing.*; import java.io.FileWriter; import java.io.IOException; import java.io.PrintWriter; public class Grafica extends JFrame implements ItemListener, ActionListener { JTextArea area1 = new JTextArea(); JTextArea area2 = new JTextArea(); JTextArea area3 = new JTextArea(); Label titolo1 = new Label("Nome:"); Label titolo2 = new Label("Quantità: "); Label titolo3 = new Label("Prezzo: "); Label titolo4 = new Label(); JButton aggiungi = new JButton("Aggiungi"); public Grafica() { //Aggiungo area di testo e titolo di Nome this.add(area1); area1.setBounds(200, 20, 170, 50); add(titolo1); titolo1.setBounds(120,20,170,50); titolo1.setVisible(true); //Aggiungo area di testo e titolo di Quantità this.add(area2); area2.setBounds(200, 100, 170, 50); add(titolo2); titolo2.setBounds(120,100,170,50); titolo2.setVisible(true); //Aggiungo area di testo e titolo di Prezzo this.add(area3); area3.setBounds(200, 200, 170, 50); add(titolo3); titolo3.setBounds(120,200,170,50); titolo3.setVisible(true); //Aggiungo testo add(titolo4); titolo4.setVisible(false); //Aggiungo Bottone this.add(aggiungi); aggiungi.setBounds(200,320,100,60); aggiungi.addActionListener(this); aggiungi.setVisible(true); add(titolo4); titolo4.setVisible(false); //Set finestra setTitle("Scontrino"); setLocation(200,200); setSize(430, 500); setVisible(true); } public static void main(String [] args) { new Grafica(); } public void itemStateChanged(ItemEvent e) { } public void actionPerformed(ActionEvent e) { //String x = area1.getText(); String x = area1.toString(); String y = area2.getText(); String z = area3.getText(); if(e.getSource() == aggiungi) { if(x.trim().length() == 0) { JOptionPane.showMessageDialog(null,"Insertire il nome del prodotto per continuare.!","Finestra di messggio",JOptionPane .INFORMATION_MESSAGE); } if(y.trim().length() == 0) { JOptionPane.showMessageDialog(null,"Insertire la quantità del prodotto per continuare.!","Finestra di messggio",JOptionPane .INFORMATION_MESSAGE); } if(z.trim().length() == 0) { JOptionPane.showMessageDialog(null,"Insertire il prezzo del prodotto per continuare.!","Finestra di messggio",JOptionPane .INFORMATION_MESSAGE); } try { FileWriter fw = new FileWriter("ciaobello.csv"); PrintWriter out = new PrintWriter(fw); String [] prodotto = new String [100]; out.print("Nome"); // Prima Riga e prima Colonna out.print(";"); out.print("Quantità"); // Prima Riga e seconda Colonna out.print(";"); out.println("Prezzo"); // Prima Riga e terza Colonna out.print(area1.getText()); // Seconda Riga e prima Colonna out.print(";"); out.print(area2.getText()); // Seconda Riga e seconda Colonna out.print(";"); out.print(area3.getText()); // Seconda Riga e terza Colonna out.flush(); out.close(); fw.close(); if(x.trim().length() != 0 && y.trim().length() != 0 && z.trim().length() != 0) { JOptionPane.showMessageDialog(null,"Il prodotto è stato inserito con successo.!","Finestra di messggio",JOptionPane .INFORMATION_MESSAGE); } } catch(IOException ex) { ex.printStackTrace(); } } } }

Rispondi quotando