Ho un problema di ping spaventosi (oltre 400 ms su 192.168.100.1 e anche su ngi) con Alice 256 e ho telefonato all'assistenza tecnica tin.it (per la terza volta, a dire la verità).
Il tecnico gentile ha ascoltato i problemi e ha aperto nuovamente la pratica per ping alti e velocità (o meglio lentezza) di upload che non supera quasi mai i 2 K/s.
Dopo avermi chiesto se giocavo in rete mi ha consigliato di farmi settare in Fast la linea dicendomi che l'opzione è possibile su richiesta ed è gratuita.
Siccome il gioco online non è la mia attività pricipale in internet, e ho bisogno soprattutto di download veloci e stabili, l'opzione fast risulta utile? Può danneggiare i trasferimenti pesanti?
Ho velocità in download di 23K/s, upload sui 2 - 3K/s e i ping sopra i 400 ms, quindi PRIMA è necessario togliersi dalla saturazione di banda. Il discorso Fast - interleaved entra in gioco quando la mia centrale non sarà più satura oppure settando in fast qualcosa "magicamente" cambierà?
Quanto possono influire i miei ping attuali sui download? Sulle pagine web già lo vedo...![]()

).
) di upload che non supera quasi mai i 2 K/s.
Rispondi quotando