Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Settare in fast Alice

Utente di HTML.it

Settare in fast Alice

Ho un problema di ping spaventosi (oltre 400 ms su 192.168.100.1 e anche su ngi) con Alice 256 e ho telefonato all'assistenza tecnica tin.it (per la terza volta, a dire la verità ).

Il tecnico gentile ha ascoltato i problemi e ha aperto nuovamente la pratica per ping alti e velocità (o meglio lentezza ) di upload che non supera quasi mai i 2 K/s.

Dopo avermi chiesto se giocavo in rete mi ha consigliato di farmi settare in Fast la linea dicendomi che l'opzione è possibile su richiesta ed è gratuita.

Siccome il gioco online non è la mia attività pricipale in internet, e ho bisogno soprattutto di download veloci e stabili, l'opzione fast risulta utile? Può danneggiare i trasferimenti pesanti?

Ho velocità in download di 23K/s, upload sui 2 - 3K/s e i ping sopra i 400 ms, quindi PRIMA è necessario togliersi dalla saturazione di banda. Il discorso Fast - interleaved entra in gioco quando la mia centrale non sarà più satura oppure settando in fast qualcosa "magicamente" cambierà?

Quanto possono influire i miei ping attuali sui download? Sulle pagine web già lo vedo...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il discorso fast centra solo quando la tua centrale è ok, perchè se c'è saturazione fast o non fast i problemi ci sono sempre...

una volta che la tua centrale è ok, prova a richiedere alla tin.it la fast, ma dubito fortemente che te lo facciano, perchè a quanto si sa non è una cosa prevista (a meno che non abbiano cambiato idea..).

comunque se non giochi online è un'opzione che serve a poco

p.s.
    per il momento per sopperire ai problemi di ping alto, prova ad aumentare l'rwin di parecchio, magari riesci a recuperare qualcosa in fatto di prestazioni!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    ho provato un bel po', ma un RWIN a 65535 non è gia abbastanza alto????

E poi questo non vuol dire che comunque sono nei limiti???

Your RcvWindow limits you to: 2621.4 kbps (327.675 KBytes/s) @ 200ms
    Your RcvWindow limits you to: 1048.56 kbps (131.07 KBytes/s) @ 500ms

Sbaglio o non si può fare niente se non martellare nuovamente telecom per il problema?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    già l'rwin è bello alto, comunque provane uno x2 non si sa mai:tongue:

riguardo al problema, l'unica cosa è sollecitare la tin.it non la telecom , cioè mai il 187 , ma solo l'assistenza della tin.it

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Concordo, il 187 poi ti setta in slow!!

Mi hanno conbinato uno di quei casini!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Utente di HTML.it
    occhei voglio solo che la linea funzioni... Ma i tecnici mi dicono che un download a 23 K/s va bene... insomma non è già un 30% di banda in meno?????? Per una alice settata interleaved ping di 25-30 ms su ngi sono ottimi, vero? Perchè la mattna mi va proprio così :gren: e scarico anche a 31 - 31,5 KB fissi...

Fosse tutto il giorno così...:quipy: :metallica

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    io ogni tanto ci porvo ancora ma per ora niente fast!

l'ultima mi ha detto ... dopo avere chiesto:
    "la fast viene settata solo sulle smart...
    siccome e' solo una cosa per giocare meglio"

e io le dico...
    "appunto perche' solo sulle smart che sono business e non su quelle per privati che giocano di piu' ???"

l'ho messa in crisi.. ma alla fine... neanche pagandola privatamente con una tangentina sono riuscito

Originariamente inviato da Teknospeed
    occhei voglio solo che la linea funzioni... Ma i tecnici mi dicono che un download a 23 K/s va bene... insomma non è già un 30% di banda in meno?????? Per una alice settata interleaved ping di 25-30 ms su ngi sono ottimi, vero? Perchè la mattna mi va proprio così :gren: e scarico anche a 31 - 31,5 KB fissi...

Fosse tutto il giorno così...:quipy: :metallica
    per i tecnici se la velocità non va sotto ai 18k/s la linea è ok...
    quindi ovviamente in questi casi bisogna un pò ingegnarsi....basta barare un pò sulla velocità, magari dire che la ottieni solo se sommi più download, e se ne fai uno singolo invece le velocità sono molto più basse, e poi spingi molto sul ping, e ricorda che per avere prestazioni decenti, tu hai dovuto agire sul setup del pc, settandola, come se tu viaggiassi solo su server australiani!

Utente di HTML.it
    Il fatto che la linea funzioni bene solo di mattina, credo che sia un indice di saturazione della centrale. Avevo lo stesso comportamento prima che mi mettessero a posto tutto; infatti andava ottimamente dalle 24.00 fino alle 13.00, poi saturazione. Come ti hanno già suggerito, se la tua centrale tende a saturare non credo che ricaverai grandi benefici dal settaggio in fast.

Utente di HTML.it
    Infatti ho parlato di "magia" siccome è la terza segnalazione chiusa senza risoluzione del problema, se per la prossima settimana non trovo miglioramento cosa devo fare? Chi ha avuto un problema di lag in centrale quanto tempo ha dovuto aspettare?????

Io ho tutto il materiale con screenshot con velocità di download, upload, e ping.. Glieli spedisco???? :gren:

Esistono ancora quegli uffici clienti Telecom sparsi per le città con l'addetto pronto ad affrontare un cliente che sta perdendo la sua immensa pazienza? O ci sono solo punti 187????

Permessi di invio