Oggi verso le 12 telefono per sollecitare l'attivazione della linea Adsl dato che aspetto dal 15/04, l'operatore che mi risponde
dice che la linea è già attiva dal 10/05 e mi da i codici di sblocco . Allora ho acceso il computer, ma il modem (Telindus ND 220) non rilevava niente (luce del link spenta) . Ritelefono al 187 verso le 19 e mi dicono che la portante non è ancora stata attivata . Non capendoci più niente ho telefonato dopo dieci minuti, e li ho spiegato tutta la situazione e quello che mi avevano detto i precedenti operatori; il terzo operatore mi dice che effetivamente la portante era attiva, allora
io li ho detto di darmi i codici che erano gli stessi che mi avevano dato, ricontrollando meglio l'operatore mi dice che sulla mia richiesta che un punto (?) dove c'è scritto in lavorazione .
L'operatore mi dice che a questo punto non sa più cosa dirmi perchè da una parte li risulta linea attiva dall'altra in lavorazione.
A questo punto mi dice che è meglio che ritelefoni domani mattina e di parlare direttamente con un tecnico .

Adesso vi chiedo ci sono altre fasi prima di avere una vera attivazione della linea ?
E possibile che abbiano attivato la linea su un altro numero ?

Un'altra domanda è normale che alcune volte la luce del link lampeggi e si rispenga subito dopo, a volte capita che lampeggia anche quando arriva una chiamata .

Grazie a tutti

Ciao

p.s. Ho richiesto Alice 256K Flat