So che sono in un forum un pò di parte (di sicuro non ci saranno tanti responsabili di azienda), ma da qualche giorno mi sto ponendo questo quesito. Vi spiego un pò nella società in cui lavoravo prima ero libero di fare quello che volevo, in pratica non avevo orario fisso, ma lo stipendio normale da impiegato. Nella società in cui lavoro adesso, prendo qualcosina di più come stipendio, ma sto in ufficio 8 ore al giorno come tutti, con sabato e domenica liberi. Il problema è questo, facendo il designer (o meglio ancora mi definirei creativo, che poi è alla base di tutto il nostro lavoro) sento che prima producevo di più invece adesso chiuso nell'ufficio ho il cervello imballato e non risco a fare più bei lavori come prima.
Allora la domanda, che nasce spontanea è questa: Per un webdesigner o grafico, comunque un creativo, meglio lavorare in ufficio? Oppure essere libero di avere i propri orari in modo tale da poter lavorare quando ci si sente ispirati?
Vorrei sapere voi che ne pensate... In particolare vorrei conoscere il pensiero di altri che come me lavorano in azienda... Ciao a Tutti.