Spero di non essere troppo OT dato che non si tratta di una discussione prettamente tecnica.
Diciamo che con i layout non sonomai stato bravo, ok... ma con il "vecchio" html4 e un po' di sano abuso di tabelle.. qualcosa di presentabile cominciavo a tirarlo fuori.
Da buon amante del w3c e delle cose semplici, è da un po' di tempo [applicandomi molto poco a dire il vero] che tento di tirare fuori qualcosa in xhtml 1.1 strict... mi accontenterei di qualcosa di non spettacolare.. ma i problemi sono tanti... non per quanto riguarda la validazione [evidentemente in questo sono attento: al primo test nessun errore], ma per quanto riguarda la gestione di layout complessi...cio+.. fino a creare un paio di div bene.. ma quando devo annidarli un po' come si annidavano un tempo le tabelle........
dopo aver visto questi http://www.csszengarden.com anzichè essere incoraggiato sono atterrito! Ma come si fanno layout così belli in xhtml e css?
Vi starete chiedendo cosa vorrei.. beh.. almeno tre cose:
1) un po' di link specifici sul css design [trovo solo cose tecniche sulla sintassi, più che pratiche e illustrative]
2) consigli bibliografici [sarò testone, ma senza un bel testo cartaceo davanti non mi applico], sempre che esistano libri su una materia così tumultuosamente innovativa.
3) un tutoreOvvero qualcuno che sia già ferrato in materia e voglia collaborare con un phpista [per progetti personali o anche per lavoro] per trarne reciproci benefici nell'apprendimento vicendevole dei rudimenti dell'altrui arte
ok, forse chiedo troppo.. vedo già il thread affondare senza risposte.... aggio fatto o tentativo :gren:
![]()

Ovvero qualcuno che sia già ferrato in materia e voglia collaborare con un phpista [per progetti personali o anche per lavoro] per trarne reciproci benefici nell'apprendimento vicendevole dei rudimenti dell'altrui arte
Rispondi quotando