Salve, vedo di spiegare nel miglior modo possibile il mio problema.
Devo realizzare un sito in pratica la versione online di un giornale che viene pubblicato pure su cartaceo.
Il mio problema sta nel rendere molto più semplice e scorrevole l'aggiornamento di tutte le notizie del giornale, senza (se possibile) agire direttamente sulle pagine del sito.
Ad esempio sulla home page, oltre ai collegamenti per le varie rubriche, forum, ecc., ci sarà la parte iniziale dell tre notizie di punta, accompagnate da una piccola foto, mentre le altre notizie, suddivise per categorie, andranno nelle altre pagine.
Bene, anzi male :bubu: , so che ci sono divrsi modi per aggiornare le notozie senza "toccare" la pagina html, come Script in asp, file di testo, oppure usando la funzione "include".
A quanto ho capito l'ideale sarebbe lo script in asp, ma considerato che sono praticamente impossibilitato dal realizzare uno script del genere, mi "butterei" sulle altre due soluzioni, mi date qualche consiglio, sui file di testo e sulla funzione include?
Oppure midite dove posso trovare tutorial, o aiuti utili a risolvere questo quesito?
Grazie![]()