Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Come aggiornare news su una pagina !

Salve, vedo di spiegare nel miglior modo possibile il mio problema.
    Devo realizzare un sito in pratica la versione online di un giornale che viene pubblicato pure su cartaceo.
    Il mio problema sta nel rendere molto più semplice e scorrevole l'aggiornamento di tutte le notizie del giornale, senza (se possibile) agire direttamente sulle pagine del sito.
    Ad esempio sulla home page, oltre ai collegamenti per le varie rubriche, forum, ecc., ci sarà la parte iniziale dell tre notizie di punta, accompagnate da una piccola foto, mentre le altre notizie, suddivise per categorie, andranno nelle altre pagine.
    Bene, anzi male :bubu: , so che ci sono divrsi modi per aggiornare le notozie senza "toccare" la pagina html, come Script in asp, file di testo, oppure usando la funzione "include".
    A quanto ho capito l'ideale sarebbe lo script in asp, ma considerato che sono praticamente impossibilitato dal realizzare uno script del genere, mi "butterei" sulle altre due soluzioni, mi date qualche consiglio, sui file di testo e sulla funzione include?
    Oppure midite dove posso trovare tutorial, o aiuti utili a risolvere questo quesito?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

usa

asp e fai prelevare i file dal database e li formatti con i css così dovrai sostitutire solo i file nel db e nulla +

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    solo usando include (cher richede sempre l'ausio lato server) non risolvi assolutamente nulla, ti converebbe usare un linguaggio latoserver a scelta (asp,php,etc...in base al supporto dello spazio che hai)e tramite un db o file xml (ma visto che gli articoli diventeranno molti meglio un database (in base a cioè che ti offre il server)
    altrimenti se poprio non vuoi fare latoserver potresti fare una cosa simile con javascript + xml (però non ti funzionerà con tutti i browser[opera e i vecchi browser] e per aggiornarlo ogni volta devi inviare il file xml )

Permessi di invio