Un saluto a tutti, sto cercando di rendere visibile su Internet uno dei miei pc. Usufruisco di una linea ADSL con indirizzo IP statico e di un router che, collegato ad un hub mi redistribuisce la connessione su 3 pc. Uno di questi è quello che vorrei far diventare un server host. Purtroppo non ne vengo a capo. Dopo svariate richieste sono venuto a sapere che forse la zona di configurazione del router che mi riguarda è quella denominata PORT FORWARDING . Ma non sò come devo compilarla. Vi dò ancora qualche nozione: sul pc che voglio rendere server ho già impostato un server web che tengo aperto sulla porta 80. L'indirizzo IP privato del pc server è il 10.0.0.12. L'indirizzo statico del router è il 217.133.13.146 E credo che questi dati dovrebbero bastare. Nella zona per configurare il PORT FORWARDING però ci sono queste caselle tutte da compilare obbligatoriamente:
Public Port:
Private Port:
Host Ip Address:
In base a quello che ho esposto, mi sapete dire come vanno compilate queste caselle e se secondo voi può bastare per finire il lavoro ? Inoltre una volta effettuato questo reindirizzamento (in effetti è un reindirizzamento ?), chi da Internet vuole entrare su questo pc server deve digitare sempre l'indirizzo ip statico del router ?
Giuseppe

Rispondi quotando