Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Port Forwarding

Port Forwarding

Un saluto a tutti, sto cercando di rendere visibile su Internet uno dei miei pc. Usufruisco di una linea ADSL con indirizzo IP statico e di un router che, collegato ad un hub mi redistribuisce la connessione su 3 pc. Uno di questi è quello che vorrei far diventare un server host. Purtroppo non ne vengo a capo. Dopo svariate richieste sono venuto a sapere che forse la zona di configurazione del router che mi riguarda è quella denominata PORT FORWARDING . Ma non sò come devo compilarla. Vi dò ancora qualche nozione: sul pc che voglio rendere server ho già impostato un server web che tengo aperto sulla porta 80. L'indirizzo IP privato del pc server è il 10.0.0.12. L'indirizzo statico del router è il 217.133.13.146 E credo che questi dati dovrebbero bastare. Nella zona per configurare il PORT FORWARDING però ci sono queste caselle tutte da compilare obbligatoriamente:

Public Port:
    Private Port:
    Host Ip Address:

In base a quello che ho esposto, mi sapete dire come vanno compilate queste caselle e se secondo voi può bastare per finire il lavoro ? Inoltre una volta effettuato questo reindirizzamento (in effetti è un reindirizzamento ?), chi da Internet vuole entrare su questo pc server deve digitare sempre l'indirizzo ip statico del router ?

Giuseppe

direi public port 80, private port 80 e host ip address l'ip privato del client su cui gira il server web (10.0.0.12). Chi accede scriverà http://217.133.13.146.

PORT FORWARDING

OK ho provato ma non và. Anch'io avevo pensato una cosa del genere. Ma sai cosa succede quando faccio ciò ? Non riesco più a connettermi ad Internet qualsiasi indirizzo o ip digito. E' tutto troppo strano: infatti mi chiedo "Ma cosa c'entra ora questo con la connessione ?"

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    credo che forse vada in conflitto l'accesso da remoto del router con il reindirizzamento della porta 80.
    infatti digitando sul browser l'ip fisso, mi chiede le password per entrare nel router....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

quindi fivendra che può fare? Cambiare la porta da 80 ad altra porta?

Non ho capito però il discorso dell'inserire nel browser l'ip del router... cioè, inserendo l'ip privato del router è regolare che appaia la schermata di login, penso che se vuoi metterti nella situazione uguale alla sua e testare il funzionamtno o meno tu debba chiedere a qualcuno di accedere dall'esterno, entrando dall'interfaccia wan del router, oppure da solo con un proxy.

io non so se per esempio imporre un accesso su porta diversa dalla 80 ti creerebbe problemi (dovrebbero usare un http://217.133.13.146:numero_porta_scelta in luogo di http://217.133.13.146. Altrimenti prova a vedere se riesci a disabilitare dopo averla trovata la voce che consente magari l'accesso da remoto al router. Mi pare tutto strano però, perchè l'uso di un server web su porta 80 non dovrebbe essere una cosa così strana per chi acquista un router.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non e' che hai configurato un port forwardin verso l'esterno della rete ??
    su alcuni router si puo'!!
    tu devi configurare il NAT (chiamato a volte PAT o NAPT)
    IN INGRESSO !!!

che router hai ?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    intendevo che, avendo attivato anche il controllo da remoto del router, è possibile che funzionando sulla stessa porta (80) vadano chiaramente in conflitto e che il router allora preferisca reindirizzare la porta sulla gesytione remota del router.
    ecco perchè digitando l'ip fisso pubblico, si accede al login del router.
    consiglirei di disabilitare il controllo da remoto del router, o amgari abilitandolo su un'altra porta e di aprire la porta 80 reindirizzandola verso il pc che fa da server http (10.0.0.12)

Dunque: il menù di configurazione del router (Aethra Starbridge E) tra tutte le varie opzioni ha sia il Nat che il Port Forwarding. Il problema è che se clicco su Nat, l'unica cosa che posso fare è abilitarlo o meno. Se clicco invece su Port Forwarding si apre ciò che ho descritto precedentemente. Comunque ho provato anche ad assegnare porte diverse (80 e 100) per escludere il problema di un eventuale conflitto e on funziona lo stesso (anzi aggiungo che per tutte le prove ho anche disabilitato Zone Alarm per esempio). Ma non funziona lo stesso. Magari provo a vedere se via Telnet c'è qualche opzione aggiuntiva per il NAT ?

dunque, da quello che ho visto io, devi abilitare il nat, ma non quello automatico, bensì quello manuale.
    poi vai su porta fowarding e li apri la porta 80 e reindirizzala verso il pc che fa da server (così avevo visto io da remoto)

Permessi di invio