Ho un abbonamento tin.it adsl giornaliero kit (di quelli a consumo con comodato d'uso del modem, per intenderci) e sono quasi in scadenza di contratto.
Ho pensato per il nuovo anno di contratto, di cambiare il mio abbonamento ma restando sempre con tin.it. La cosa è fattibile o cambiando abbonamento (cosa ke tin.it permette di fare solo passando ad un flat, ke a me non serve) o risolvendo il contratto in scadenza e stipulandone uno nuovo. Pensando di fare ciò mi sono allora scaricato le condizioni contrattuali relative al mio tipo di abbonamento presenti sul sito di tin.it, sulle quali è scritto testualmente:
"Il presente contratto ha la durata di 1 anno dalla sua conclusione e si rinnova tacitamente di anno in anno, salvo disdetta di una delle parti da comunicarsi per iscritto all’altra con un preavviso di almeno 30 giorni rispetto alla scadenza."
Pronto a spedire la raccomandata, per scrupolo kiamo il customer care per essere sicuro di quello ke sto facendo, e mi sento rispondere ke dovevo spedire la disdetta almeno 60gg (e non 30) prima della scadenza. La spiegazione è ke pare ke le condizioni contrattuali presenti sul sito si riferiscano a contratti stipulati dopo maggio 2003 (cosa non specificata da nessuna parte). E le "mie" condizioni contrattuali? Dove sono? Boh... Sono state semplicemente rimosse dal sito. E se le volessi leggere ora? Mi rispondono ke se non le ho stampate all'epoca della rikiesta non posso averle più... Cosa? Non è colpa mia se loro mettono sul sito delle condizioni "nuove" senza specificarlo e io faccio riferimento a quelle per apprendere il termine di disdetta. E ora come faccio?
Un altro anno di contratto?
Datemi qualke consiglio... se ne avete.