Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Disdetta Tin.it... ke disdetta! (HELP)

Ho un abbonamento tin.it adsl giornaliero kit (di quelli a consumo con comodato d'uso del modem, per intenderci) e sono quasi in scadenza di contratto.
    Ho pensato per il nuovo anno di contratto, di cambiare il mio abbonamento ma restando sempre con tin.it. La cosa è fattibile o cambiando abbonamento (cosa ke tin.it permette di fare solo passando ad un flat, ke a me non serve) o risolvendo il contratto in scadenza e stipulandone uno nuovo. Pensando di fare ciò mi sono allora scaricato le condizioni contrattuali relative al mio tipo di abbonamento presenti sul sito di tin.it, sulle quali è scritto testualmente:
    "Il presente contratto ha la durata di 1 anno dalla sua conclusione e si rinnova tacitamente di anno in anno, salvo disdetta di una delle parti da comunicarsi per iscritto all’altra con un preavviso di almeno 30 giorni rispetto alla scadenza."
    Pronto a spedire la raccomandata, per scrupolo kiamo il customer care per essere sicuro di quello ke sto facendo, e mi sento rispondere ke dovevo spedire la disdetta almeno 60gg (e non 30) prima della scadenza. La spiegazione è ke pare ke le condizioni contrattuali presenti sul sito si riferiscano a contratti stipulati dopo maggio 2003 (cosa non specificata da nessuna parte). E le "mie" condizioni contrattuali? Dove sono? Boh... Sono state semplicemente rimosse dal sito. E se le volessi leggere ora? Mi rispondono ke se non le ho stampate all'epoca della rikiesta non posso averle più... Cosa? Non è colpa mia se loro mettono sul sito delle condizioni "nuove" senza specificarlo e io faccio riferimento a quelle per apprendere il termine di disdetta. E ora come faccio?
    Un altro anno di contratto?
    Datemi qualke consiglio... se ne avete.

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Calma calma.
    Quando hai sottoscritto il contratto, non hai ricevuto a casa una copia da firmare e rispedire ed un'altra da tenere?
    Credo di si!
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it
    Alcuni ricevono il contratto da firmare e restituire, altri no. Comunque la documentazione elettronica si dovrebbe stampare durante l'attivazione e fa testo come contratto. A me non è arrivato nulla.

Difatti anke a me non è arrivato nessun contratto da rispedire. Cmqe il fatto è questo, secondo voi posso contestare a tin.it la data ultima per spedire la disdetta?

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Secondo me si, perchè loro sono tenuti per legge a fornire alcuni informazioni, per iscritto, prima e dopo la conclusione del contratto.
    Fai una ricerca e scarica il D.Lgs. 185/99.
    Non è molto grosso ma contiene gli adempimenti che le società devono seguire nei contratti a distanza
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Permessi di invio