salve a tutti...ho un "piccolo" problema con la LAN che ho a casa...vi spiego tutto dal principio...

ho un modem ADSL Ericsson e così ho deciso di condividere la connessione tra i 2 miei Pc (entrambi con Win 200 sp4) il problema è che per fare questo devo utilizzare il protocollo TCP/IP che non mi funzia...

ho provato a collegare i 2 computer (uniti dal classico cavetto cross) con un protocollo "alternativo" non istradabile del tipo IPX/SPX e netBeui (compatibili con tutto) e fin li va bene...

il problema è che quando vado a mettere il protocollo TCP/IP e setto correttamente tutti gli indirizzi IP, il gateway e DNS non mi riconosce l'altro computer...

smufficchiando tra le opzioni sono riuscito a farmi vedere l'icona ma non mi trova il percorso....e quando clicco sul gruppo (chiamato Casa invece che Workgroup) mi dice impossibile acedere all'elenco del server (o una cosa simile)

ho già fatto un ping che funzia solo con 127.0.0.1 e con l'indirizzo del computer...l'altro PC insomma non se lo caga neanche di striscio....(scusate il linguaggio)...

chiedo aiuto a voi sommi sistemisti, di nuovo grazie, umilmente ale500