Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: malfunzionamento LAN

malfunzionamento LAN

salve a tutti...ho un "piccolo" problema con la LAN che ho a casa...vi spiego tutto dal principio...

ho un modem ADSL Ericsson e così ho deciso di condividere la connessione tra i 2 miei Pc (entrambi con Win 200 sp4) il problema è che per fare questo devo utilizzare il protocollo TCP/IP che non mi funzia...

ho provato a collegare i 2 computer (uniti dal classico cavetto cross) con un protocollo "alternativo" non istradabile del tipo IPX/SPX e netBeui (compatibili con tutto) e fin li va bene...

il problema è che quando vado a mettere il protocollo TCP/IP e setto correttamente tutti gli indirizzi IP, il gateway e DNS non mi riconosce l'altro computer...

smufficchiando tra le opzioni sono riuscito a farmi vedere l'icona ma non mi trova il percorso....e quando clicco sul gruppo (chiamato Casa invece che Workgroup) mi dice impossibile acedere all'elenco del server (o una cosa simile)

ho già fatto un ping che funzia solo con 127.0.0.1 e con l'indirizzo del computer...l'altro PC insomma non se lo caga neanche di striscio....(scusate il linguaggio)...

chiedo aiuto a voi sommi sistemisti, di nuovo grazie, umilmente ale500
    Let's your dream came true!

tra l'altro la cosa strana e che ho formattato uno dei due computer ed alla fine di windows di ha fatto la schermata della rete e mi ha chiesto di digitare la pass e user in modo di non doverla ridigitare per connettersi a quel pc....

ho fatto tutto con il TCP/Ip e mi ha funzionato...la rete ed internet...ho riavviato il pc senza cambiare niente e mi è saltata...

internet l'ho usato soltanto per aggiornare windows dopo di che devo riavviare e mi è saltata....

non credo sia unb problema di aggiornamento di windows...

help me..

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    per cominciare prepara i due pc alla rete:

DISINSTALLA TUTTI e 3 i protocolli

poi reinstalli solo il TCP/IP

al pc con il modem (e' un USB ??????????)
    metti sulla scheda di rete ... 192.168.0.1

all'altro pc metti 192.168.0.2
    mask = 255.255.255.0

attendo tue info

TOGLI TUTTI I FIREWALL !!!!!!!!!!

sulla scheda di rete devo mettere 192.168.0.1 intendi sulla connessione, vero????

cmq la'evo già fatto cmq adesso ti dico cosa mi scrive

ps
    devo lasciare abilitata la voce "Abilita NetBios su TCP/IP"???

mi dice:

l'elenco dei server per questo gruppo di lavoro non è disponibile

cosa faccio???

Permessi di invio