domani vado a comprarmi un monitor lcd da 17" e ho visto questo, ACER 17" AL1751 16/9
sembra molto bello e essendo 16/9 pensavo di sfruttarlo per vedermi bene i vari dvd che ho.
Il problema è che ..... se poi invece di guardare un film voglio usarlo per lavorare con word o excel o windows in generale o per giocare, come mi risulta l'immagine a video???? trasformata in 16/9 o lo vedo normale con magari 2 fasce nere ai lati????
Un tizio (di cui non mi fido molto) mi ha detto che quando lo si usa per giocare appaiono le barre ai lati e la visuale si vede come su un 15 pollici e se è così mi pare sprecato.
Più che altro in parole povere vorrei sapere se è:
un 15 pollici + largo del solito in modo da creare i 16/9 (in questo caso l'ipotesi del tizio di cui sopra potrebbe essere vera)
o
se è un normale 17 + largo del solito (in questo caso l'ipotesi del tizio di cui sopra potrebbe essere vera in parte, cioè se mi aggiunge 2 barre nere ai lati, avrei un'area visiva da 17 e non da 15)
Se scarto l'idea del 16/9 penso di prendere o
SAMSUNG LCD 17" 172S
o un LG LCD 17" L1715S
che mi sembrano buoni monitor che costano qualcsa in meno .
Voi che dite??? avete altri modelli da consigliarmi?????




Rispondi quotando