Salve a tutti,
sono fresco fresco di adsl Alice Flat (attivata la portante ieri sera dopo 20 lunghi giorni di attesa..) e mi sono subito registrato per porvi alcuni dubbi e consigli x migliorare la connessione:

-Come modem ho quello del kit 10 Euro con i driver presi dal sito Alice
-Portante attiva a 831/192 (ancora nessun upgrade..)
-Test velocità 31.2 da Alice Speed test (e nei download fisso sui 31/31,5)
-Ping su ngi.it intorno all'86

Fin qui tutto abb bene..
Problemi:

-Il modem perde la portante (cade la linea) e quindi si disconnette ogni circa mezzora.
Ciò accade anche quando non c'è nessuno che alza o usa altri telefoni (inoltre ho provato a telefonare da tutti i tel mentre ero connesso e in quel momento non si è disconnesso quindi i filtri sono a posto..)
-Solo stanotte si è sconnesso e riconnesso 12 volte (Dai log del mulo ) (e sicuramente non c'era nessuno che usava il telefono..)

La mia scheda madre non ha il chipset Via (che ho letto crea problemi..) ma è una Asus P4P800 con chipset Intel (da manuale) e usb 2.0

Dite che è un problema mio o della centrale Telecom?

Ultima cosa:
-Dovrei registrarmi su www.aliceadsl.it/start x avere le password e la mail, ma non mi lascia entrare.. mi dice "È stato rilevato un problema tecnico che non garantisce la massima qualità di accesso ai nuovi servizi Alice. Per una rapida risoluzione inserisci le informazioni relative all'intestatario della linea telefonica su cui è stata attivata Alice. "

Suggerimenti?

Grazie a tutti in anticipo x l'aiuto..

Lorenz83